Quando le preghiere e la scienza falliscono arriva Bruce Willis. E' pelato, armato e ha una lingua tagliente, il prototipo di ciò che è ora Deadpool, il più simpatico tra gli eroi d'azione.
La fine del mondo non è una bufala è semplicemente stata scongiurata, da Bruce Willis!
Vi abbiamo parlato delle panzane che ci hanno rifilato, di morti viventi, di Alan Moore, dei Soliti Idioti e di sopravvivenza, ora parliamo un po' della cura.
Perchè quando il mondo è in pericolo, quando non sapete a chi rivolgervi, se tutto sembra senza speranza è uno solo il nome che dovete sussurrare. Bruce Willis.
Sotto Natale le scuse per parlare di Die Hard e in generale di Bruce fioccano, ormai il semplice possedere un fucile mitragliatore è diventato sinonimo di “spirito natalizio”.
La mezzanotte è passata e siamo salvi, alcuni dicono che si debba aspettare mezzogiorno, ma siamo sicuri che c'è una notizia del genere per ogni ora di questo splendido dì.
La mascolinità di Bruce non è mai stata messa in discussione, suo padre era un baffuto Meccanico e il pargolo è nato in una base militare in Germania nel 1955, praticamente in territorio nemico.
La sua carriera esplode con il ruolo che lo consacrò come “simpatico” ovvero il personaggio di David nella divertente e incredibilmente “anni 80” serie Moonlighting.
Tuttavia il vero debutto al cinema è avvenuto con Die Hard, serie di pellicole che continua anche oggi. Il tenente di polizia John McClane, tutto fuorchè perfetto, ha affascinato milioni di persone.
Nel 2007, a 19 anni da Trappola di Cristallo, Bruce è tornato nella canottiera del poliziotto e quest'anno arriverà al quinto capitolo con Die Hard: un buon giorno per morire.
E nemmeno a farlo di proposito, John, salverà il mondo questa volta. Infatti, perché la serie “Duro a Morire” è un'opera in crescendo, siamo partiti con il salvare un grattacielo, un aeroporto, una città, una nazione e ora tocca al mondo.
“Un Buon Giorno per Morire” uscirà l'anno prossimo e sarà ambientato nella fredda Russia e John combatterà al fianco del figlio ormai cresciuto,comunque è impossibile che ci saranno scambi di testimone, non preoccupatevi!
Ma è anche per un'altra pellicola che oggi lo ricordiamo, Armageddon, si dice che sia tratta da una storia vera!
Bruce, dopo Looper e l'inarrivabile Moonrise Kingdom, l'anno prossimo tornerà anche nel sequel di G.I. Joe nel ruolo del capitano Joseph Colton, il “Joe” del titolo.
Nonostante abbia cinquantasette anni suonati rimane uno degli attori più in forma di Hollywood, magari non adatto a recitare Shakespeare, ma comunque ottimo per i ruoli che decide di ricoprire.
In questa data in particolare le nostre “preghiere” hanno un solo protagonista, i Maya impietosi hanno decretato la fine del mondo oggi, 21 Dicembre 2012, ma i Maya potevano prevedere tutto tranne l'ultimo Boy scout rimasto in città.
La notte del 25 Dicembre lasciate perdere sdolcinate pellicole natalizie, non guardate in alto cercando la slitta di Babbo Natale ma alzate il mento per godervi la vista della cima del Nakatomi Plaza in fiamme.
Ad una delle finestre, se sarete fortunati, potrete vedere Roy e le sue magiche raffiche di mitra che attirano l'attenzione. Ho-Ho-Ho.