Bob Odenkirk ha condiviso la notizia di essere protagonista di un remake del film cult del 2003 “The Room”, interpretando il ruolo principale di Johnny, ideato dallo sceneggiatore e regista del film Tommy Wiseau. Slashfilm ha riferito per la prima volta del progetto mercoledì mattina, con la star di “Better Call Saul” che ha confermato i dettagli contenuti attraverso un post sul suo account Twitter. Secondo il rapporto, la produzione del remake proviene da Acting For a Cause, un’organizzazione che ha raccolto fondi per varie cause di beneficenza chiedendo donazioni legate a spettacoli digitali. Fondato e diretto da Brando Crawford, il gruppo ha già accolto nomi come Zazie Beetz, Julia Fox, Alex Wolff e Justice Smith.
Bob Odenkirk conferma il suo ruolo nel remake attraverso Twitter
“Questo è reale. Questo è vero”, ha scritto Bob Odenkirk su twitter. “E lascia che te lo dica, ho fatto del mio meglio per VENDERE ogni riga, il più onestamente possibile… e mi sono divertito un mondo.” Prima che Odenkirk commentasse il progetto, nelle ultime settimane erano già emerse voci sui social media riguardo al remake per beneficenza di “The Room”.
La maggior parte della produzione è stata girata su uno schermo verde. Il remake di “The Room” cerca di raccogliere fondi per l’organizzazione no profit amfAR, la Fondazione per la ricerca sull’AIDS. Bob Odenkirk ha filmato il suo ruolo a gennaio. Nessuna data di uscita ufficiale per il remake è stata confermata. L’attore Cameron Kasky, che è legato alla produzione, ha anche condiviso le immagini dell’attrice Bella Heathcoate sul set, che sembra interpretare la femme fatale Lisa (originata da Juliette Daniels).
Uno dei principali film di culto del secolo, “The Room” è emerso da una caotica produzione indipendente finanziata segretamente con pessime recensioni e scarsa partecipazione. Tuttavia, non passò molto tempo prima che il film trovasse un pubblico riconoscente, con Wiseau che capitalizzava la situazione organizzando e presentandosi alle proiezioni notturne a Los Angeles. Wiseau continua a promuovere il film di persona fino ad oggi.
- An interview with the Writer/Producer/Director/Star Tommy Wiseau
- A half-hour or so of behind-the scenes footage
- Tommy Wiseau, Greg Sestero, Juliette Danielle (Attori)
- Tommy Wiseau (Direttore) - Tommy WiseauProdotto
- Audience Rating: R (circondato)