La rinomata casa di moda italiana Fendi ha lanciato una linea di articoli di lusso a tema Dragonite in collaborazione con Pokémon e l’outlet di streetwear FRGMT.
La collezione speciale FENDI x FRGMT x POKÉMON ha visto il suo lancio il 4 gennaio 2024. L’annuncio diceva: “FRGMT di Hiroshi Fujiwara gioca con Dratini, Dragonair e Dragonite per trasformare le firme e gli iconici della Maison in mini monumenti pop.”
La collezione presenta una gamma di abbigliamento, borse, cappelli e accessori. Gli articoli partono da 340 dollari per gli uomini, con il braccialetto con nastro rosso FENDI x FRGMT x POKÉMON. Partiamo invece da 240 dollari per gli articoli femminili, con la sciarpa di seta multicolore FENDI x FRGMT x POKÉMON.
Prodotti come la felpa bianca Dragonite al prezzo di 1.200 dollari sono esclusive online. La linea femminile comprende 46 articoli, con le borse che raggiungono diversi migliaia di dollari, mentre la linea maschile offre una varietà di 17 articoli. Tutti sono griffati Fendi.
La nascita della collezione Fendi su Dragonite: l’anno del drago
La collezione FENDI x FRGMT x POKÉMON è stata annunciata per la prima volta il 26 dicembre 2023 e è stata ideata da Hiroshi Fujiwara. Fujiwara ha collaborato in precedenza sia con Nike che con Levi’s, quest’ultima ha festeggiato il 25º anniversario del franchise con la sua linea di abbigliamento Pokémon nel 2023.
La collaborazione con Fendi segna l’anno del drago, che molti nell’industria degli anime hanno celebrato in post recenti. Hayao Miyazaki dello Studio Ghibli ha disegnato un drago verde, mentre Demon Slayer, MHA, Frieren e altri hanno dato il benvenuto all’anno con artwork ufficiale. Il franchise di Dragon Ball ha fatto anche la storia la scorsa settimana come il primo anime a partecipare al gala di Capodanno di bilibili, seguito da oltre 350 milioni di persone.