Il franchise di Alien sta per tornare. Fede Alvarez è infatti già al lavoro su un nuovo capitolo della saga di fantascienza. The Hollywood Reporter ha riportato che il nuovo film di Fede Alvarez su Alien andrà direttamente su Hulu come parte degli sforzi dei 20th Century Studios per creare 10 film originali per lo streamer. Secondo indiscrezioni, il film di Alvarez non sarà collegato a nessuna precedente iterazione. FX sta anche sviluppando uno show televisivo Alien dal creatore di Fargo e Legion, Noah Hawley. Alvarez è il co-sceneggiatore e produttore del remake di Texas Chainsaw Massacre per Netflix.
Il The Hollywood Reporter racconta inoltre che Fede Alvarez è un accanito fan di Alien e avrebbe sottoposto la sua storia a Ridley Scott già molto tempo fa. L’idea è stata poi analizzata da Scott fino allo scorso anno. Il regista del primo Alien avrebbe contattato via telefono il collega, chiedendogli se fosse ancora disposto a lavorarci, raccogliendo naturalmente l’ampio consenso.
Alien considerato uno dei migliori film di fantascienza
Ricordiamo che Alien è un film del 1979 diretto da Ridley Scott. Capostipite di una fortunata serie di pellicole, nonché di libri, fumetti e videogiochi, è considerato uno dei capolavori del regista Ridley Scott, e in generale uno dei migliori film di fantascienza della storia del cinema. Alien ha avuto tre sequel, tutti con Sigourney Weaver come protagonista: Aliens – Scontro finale, Alien³ e Alien – La clonazione. Sono stati inoltre prodotti due film ispirati al soggetto originale e con ambientazione anteriore, Alien vs. Predator e Aliens vs. Predator 2, collegati con un’altra serie cinematografica, Predator. Nel 2012 è uscito Prometheus, un prequel più pertinente all’universo di Alien, seguito nel 2017 da Alien: Covenant. Nel 2002 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.
- Alien
- Weaver,Stanton (Attore)
- Audience Rating: NR (Non valutato)