Mooby’s è l’immaginario fast-food che è apparso per la prima volta in Dogma di Kevin Smith nel 1999 e che è poi diventato un punto fermo nei suoi film. In effetti, il ristorante è stato anche l’ambientazione di Clerks II nel 2006. Quest’anno, Smith ha iniziato a fare i pop-up di Moody’s e l’impresa continua ad espandersi. Abbiamo visto Mooby’s prima a Los Angeles e poi la città natale di Smith, Red Bank, nel New Jersey. Di recente, il pop-up è arrivato a Chicago e Kevin Smith ha appena annunciato che si sta espandendo in Canada!
Il post di Kevin Smith su Instagram
“TORONTO È ORA UNA ‘CITTÀ DI MUCCA’! @Moobyspopup sta arrivando in CANADA!” Ha scritto Kevin Smith per poi aggiungere: “Grazie ai nostri partner di @kitchenhub, puoi mangiare dei veri e propri fast food nel Great White North a partire dal 12 NOVEMBRE!” Quindi: “Gli ordini di cibo Mooby saranno disponibili per la CONSEGNA esclusivamente dai nostri amici su @skipthedishes, dal 26 novembre al 7 dicembre!” Continua il post: “Dopo il successo dei lanci a Los Angeles, Jersey e Chicago, sono lieto di moooove Mooby’s to T-Dot, lanciando come un’esperienza socialmente distante, solo da ritirare, trasformata con segnaletica e cimeli per replicare davvero l’immaginario fast food in #Etobicoke, downtown #Toronto e altrove in tutta la GTA”.
Arriva l’invito di Kevin Smith: “Mangia il nostro @beyondmeat Cow-Tipper, un pollo fritto CockSmoker, Hater Totz, o prova la nostra nuova voce di menu inventata solo per il Canada: Mooby’s Moo-tine!” Ma: “Purtroppo, @jayandsilentbob non sarà presente, poiché Covid ci tiene al di sotto del confine. Ma non appena @justinpjtrudeau dice che va bene, @jaymewes e io saremo lì per mettere un pollo in ogni pentola (o una piccola pentola in ogni pollo) mentre Mooby’s si espande non solo nella terra di @degrassi, ma anche nelle altre province!” Infine arriva un invito: “Per iscriverti alla mailing list ed essere avvisato quando le prenotazioni sono aperte, clicca sul link nella mia biografia! Incredibili opere d’arte di @thedarknatereturns (con altre in arrivo)”.