Fan dell’universo Marvel attenzione: arriva Fantastici Quattro: Speciale anniversario, uno speciale che ospita due delle storie più iconiche di questi quattro supereroi, ma ridisegnate dai artisti contemporanei. L’occasione è il 61 anniversario della nascita di questo primo super gruppo Marvel. Durante il Lucca Comics & Games 2022, Panini Comics presenta questo albo.
Sarà disponibile in fiera dal 28 ottobre al 1° novembre, mentre arriverà in fumetteria e su Panini.it dal 3 novembre. Fantastici Quattro: Speciale anniversario è uno albo da collezione creato dalle matite di un nutrito numero di autori di fama internazionale che reinterpretano i Fantastici Quattro.
Troverete il contributo di Pepe Larraz, Kim Jacinto, Carlos Pacheco, Walter Simonson, Marco Checchetto, Alessandro Cappuccio, Simone di Meo, Stefano Caselli e Leo Ortolani.
Proprio il papà di Rat-Man ha creato un’esclusiva copertina inedita italiana, che porta i Fantastici Quattro nella fantastica città di Lucca.
Si tratta di un volume di 52 pagine a colori, brossurato, in formato 18×26 cm, al prezzo di € 8.90. Lo potete trovare al Lucca Comics, e dal 3 novembre in fumetteria e online sul sito della Panini.
L’importanza dei Fantastici Quattro nel mondo del fumetto
I Fantastici Quattro sono una pietra miliare del mondo del fumetto, e sotto diversi aspetti.
Anzitutto perchè Fantastic Four #1, pubblicato l’8 agosto del 1961, è l’albo che ha segnato l’inizio della Marvel Age of Comics, l’Era Marvel del Fumetto, e che rivoluzionò il panorama dell’editoria americana ed internazionale. Inoltre proprio dalle pagine di quella testata hanno fatto la loro prima apparizione una serie di personaggi e scenari diventati poi conosciutissimi. Per esempio Pantera Nera e il suo Wakanda, Galactus, Silver Surfer, Freccia Nera, gli Inumani di Attilan, gli Skrull, e molti altri ancora.
Fantastici Quattro: Speciale anniversario – 60 anni e non sentirli
Per il sessantesimo anniversario della nascita dei Fantastici Quattro, celebratosi nel 2021, Marvel ha riunito i migliori artisti di oggi. Ha chiesto loro di reinterpretare le immortali pagine ideate sessant’anni fa dai leggendari Stan Lee e Jack Kirby. A ogni disegnatore è stato assegnato il compito di realizzare la propria versione, in completa libertà artistica, di una pagina da Fantastic Four #1 o dello speciale Annual in cui viene celebrato il matrimonio tra Mr. Fantastic e la Donna Invisibile. Ora il risultato arriva finalmente in Italia e riporta in vita quelle intramontabili storie.
Fantastici Quattro: Speciale anniversario è un vero e proprio pezzo da collezione per tutti gli appassionati di fumetto Marvel, una chicca che vi riporterà alle origini della Prima Famiglia Marvel per riassaporarle in un modo completamente diverso.