Domani inizia FalComics 2023, il festival che celebra il mondo dei comics, del fumetto e della cultura pop, che si svolgerà a Falconara (AN) fino a domenica 7 maggio. Il tema di quest’anno è ‘Gratitudine’, per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo evento e per valorizzare l’arte, l’accoglienza e l’inclusione. L’ingresso è gratuito e ci saranno tante attività, spettacoli e incontri per divertire e arricchire il pubblico di tutte le età.
FalComics 2023, il festival del fumetto (e non solo) di Falconara Marittima
Tra le novità di quest’anno c’è il FalComics E-Games, una competizione di videogiochi che si terrà sabato 6 maggio dalle 15.00 alle 17.00 e che avrà come protagonista il gioco “Mighty Doom” su dispositivi Android e iPhone. Il vincitore riceverà un premio e anche un riconoscimento speciale WindTre dedicato alle gamer che vogliono esprimere la loro personalità online. Il regolamento del FalComics E-Games è disponibile sul sito www.falcomics.it.
L’area commerciale aprirà alle ore 15.00 di venerdì 5 maggio, mentre sabato e domenica il festival inizierà alle ore 11.00. Sul sito www.falcomics.it si può consultare il programma completo del festival, che include anche la mostra del fumettista e illustratore Massimiliano Frezzato, autore del manifesto dell’edizione 2023.
Il Festival delle Marche ha WindTre come main sponsor, che darà il premio speciale per le gamer che vogliono farsi sentire sarà assegnato al termine del Torneo di video gaming “Falcomics E-Games 2023“. Durante il festival sarà proiettato il video #Voceallegamer, realizzato da WindTre, in cui il gamer professionista Mirko Pelliccioni, alias Tuberanza, accompagnato da Diletta Begali.
La manifestazione, che ha raggiunto le 20.000 presenze nell’edizione precedente, ospiterà lo spazio WindTre in Piazza Mazzini dedicato ai clienti.
FalComics è una manifestazione nata dalla volontà del sindaco Stefania Signorini di promuovere questo universo colorato e ricco di creatività, che fa parte della rete CFC (Comics Festival Community), che riunisce i principali festival del settore in Italia. La direzione artistica di FalComics è affidata a Gianluca Del Carlo, mentre l’organizzazione e la comunicazione sono curate da LEG Live Emotion Group.
Appuntamento quindi a FalComics 2023 per questo weekend.