Facebook e Instagram vogliono dare l’opportunità alla comunità LGBTQ+ di celebrare il Pride Month anche virtualmente, offrendo novità dedicate a questo mese che mette al centro l’amore e l’inclusività. Hashatag, adesivi, cornici e un nuovo logo arcobaleno per Facebook: ecco tutte le novità.
Le novità per il Pride Month di Facebook e Instagram
La prima novità in arrivo per tutti gli amanti dei social nella comunità LGBTQ+ sono dei nuovi adesivi, pensati per includere anche membri genderfluid, trans, asessuali e gender non conforming. Gli adesivi sono realizzati da alcuni creatori internazionali che hanno saputo meglio catturare lo spirito del Pride Month secondo la piattaforma. Gli artisti sono @yallaroza dal Canada, @lebassis dal Brasile e @madeby_ari italiana di origine e tedesca d’adozione.
Instagram ha inoltre individuato gli hashtag più popolari e significativi per la comunità LGBTQ+, che prendono colore diventando Rainbow Hashtag. Diventano arcobaleno hashtag come #pridefamily, #gayvisibility e #genderfluid. Se utilizzate questi hashtag inoltre il cerchio che incornicia la foto profilo diventa arcobaleno per 24 ore.
Ci sono poi nuovi cornici e sfondi su Facebook e Messanger, oltre che nuovi adesivi e avatar per le storie e i commenti. Tutti dedicati alla comunità LGBTQ+, per aiutare a diffondere il sostegno verso l’inclusione.
Inoltre Facebook ha chiesto all’artista berlinese Jasmina El Bouamraoui di ridisegnare il logo del social perché ogni membro della community si senta incluso e rispettato. Infine, l’hashtag #Pride valorizzerà i contenuti di gruppi, editori, personaggi pubblici che condividono supporto e sostegno verso l’amore arcobaleno.
Queste sono solo alcune delle novità ma Facebook e Instagram assicurano che altre arriveranno per tutto il mese. Un mese dedicato all’inclusione, all’accettazione di sé stessi e all’amore, da celebrare sia nella vita di tutti i giorni che in quella virtuale.
- Apple Iphone 12, 128Gb, Nero - (Ricondizionato)
- Cellulare
- senza fili