Exploding Kittens, una delle principali società di giochi da tavolo e intrattenimento, ha annunciato il lancio del suo nuovo gioco da tavolo, Exploding Kittens: Good vs. Evil. Questo nuovo gioco è basato su una serie animata Netflix per adulti di imminente uscita, intitolata appunto Exploding Kittens. Si tratta di una nuova versione standalone del gioco di carte originale. Cioè può essere giocato anche da solo, senza bisogno di avere le altre versioni di Exploding Kittens. Questa versione è stata progettata all’interno del mondo immaginario della serie TV.
Adattare Exploding Kittens in uno show televisivo è stato uno dei nostri sforzi creativi più soddisfacenti. Non solo i fan dello show potranno vedere i loro nuovi personaggi preferiti su tutte le carte Good vs. Evil, ma i fan nuovi ed esistenti vivranno un’esperienza di gioco entusiasmante, con una nuova meccanica di gioco che mette i giocatori l’uno contro l’altro in una battaglia di ingegno per competere per la carta più potente del gioco!
Elan Lee, co-creatore e CEO di Exploding Kittens
Come funziona Exploding Kittens: Good vs. Evil
Exploding Kittens: Good vs. Evil offre la stessa modalità di gioco che i fan conoscono: una versione della roulette russa alimentata da gattini. Tuttavia, il nuovo titolo capovolge la sceneggiatura portando i fan nel mondo narrativo dello show, introducendo nuove carte personaggio della serie in arrivo.
Troveremo ad esempio una carta Gattodivino, considerata “la carta più potente mai creata” nell’universo di Exploding Kittens. E ci sarà anche Gattodiabolico, che fa esplodere immediatamente un giocatore senza la protezione di una carta Disinnesgatto.
Il gioco offre anche quattro nuovi poteri delle carte, con brillanti allusioni tematiche allo spettacolo. Ad esempio le carte “Armageddon” e “Scatena il Caos”, ognuna delle quali presenta nuove meccaniche di gioco per offrire ai fan un’esperienza nuova.
Creare la serie Exploding Kittens con Netflix è stato un sogno che diventa realtà. Good vs. Evil ci ha permesso di dare ai fan un’anteprima di ciò che lo show ha in serbo, e speriamo che si divertano a giocare tanto quanto noi ci siamo divertiti a crearlo
Matthew Inman, Chief Creative Officer di Exploding Kittens e creatore di The Oatmeal
Ideale per giocatori dai 7 anni in su, Exploding Kittens: Good vs. Evil è facile da imparare. Rrichiede circa 15 minuti per partita e può essere giocato da gruppi di 2-5 giocatori. Il gioco sarà disponibile a partire dal 5 settembre 2023 nei negozi fisici e online.
Due parola sulla società Exploding Kittens
Exploding Kittens è una delle principali società di giochi e intrattenimento con la missione di ispirare le persone a connettersi, ridere e giocare a giochi divertenti nel mondo fisico.
- Exploding Kittens è un card game veloce e immediato che saprà appassionare tutti: perché tutti amano i gattini...e le esplosioni
- I giocatori pescano carte fino a quando qualcuno non incappa nella temuta carta Exploding Kitten: a quel punto quel qualcuno esplode ed è eliminato dal gioco, a meno che non abbia una carta Disinnesgatto per evitare l'esplosione
- Cattivo, competitivo e vendicativo: una sfida senza esclusione di colpi
- Il gioco più sostenuto su Kickstarter, con più di 200.000 sostenitori e quasi 9 milioni di dollari di finanziamenti, divenendo così uno tra i progetti più finanziati di sempre sulla piattaforma online
- Numero di giocatori: 2-5, età consigliata: da 7 anni in su, durata media: 15 min;edizione in lingua italiana
Ad oggi, Exploding Kittens è il progetto n. 1 più sostenuto nella storia di Kickstarter e ha venduto oltre 25 milioni di giochi. Avviato dall’ex designer di giochi per Xbox Elan Lee e dal fondatore di The Oatmeal, Matthew Inman, Exploding Kittens e la sua linea di giochi cercano di rimodellare la tradizionale serata di gioco in una divertente esperienza in presenza.
Ad oggi ci sono quasi 30 giochi disponibili per l’acquisto, un esclusivo gioco mobile Exploding Kittens per gli abbonati Netflix, un’app gratuita, Kitty Letter, e un’app mobile Exploding Kittens disponibile per iOS, Android, e Nintendo Switch, oltre alla serie animata di Netflix intitolata “Exploding Kittens” che verrà presto lanciata.