Durante la chiamata sugli utili del terzo trimestre di The Walt Disney Company, il CEO della società Bob Chapek ha annunciato il Disney+ Day, che conterrà annunci relativi alle versioni future della piattaforma di streaming. Questo si svolgerà entro la fine dell’anno, per la precisione venerdì 12 novembre, giorno del secondo anniversario del lancio del servizio. Una data che pone il Disney+ Day davanti all’edizione speciale del Comic-Con che dovrebbe svolgersi durante il weekend del Ringraziamento.
Bob Chapek sul Disney+ Day
Bob Chapek ha descritto il Disney+ Day come “un approccio equilibrato tra prodotto globale e locale”. Come parte dell’evento, il 12 novembre vedrà il debutto Disney+ di Home Sweet Home Alone, così come l’uscita gratuita di Jungle Cruise. Verranno inoltre annunciati ulteriori rilasci e incentivi, con l’intenzione di conquistare nuovi abbonati. “Questo ci dà l’opportunità di fornire un punto focale per i consumatori che potrebbero non essere inciampati su Disney+”, ha ammesso Chapek.
Disney+ ha già alcuni importanti progetti in arrivo. Ad esempio, Walt Disney Animation Studios sta attualmente lavorando a Baymax!, una serie basata sul film Big Hero 6 che sarà presentata in anteprima sulla piattaforma il prossimo anno. Parlando di animazione, la Pixar sta lavorando anche alla sua prima serie lunga, Win or Lose. Poi, ovviamente, sia l’universo Marvel che quello di Star Wars hanno una sfilza di esclusive Disney+ attualmente in lavorazione.
Ricordiamo, infine, che arriva il prossimo 8 settembre la nuova serie limitata American Horror Stories, che debutta su Star all’interno di Disney+. Un assaggio di terrore prima dell’arrivo della decima stagione di American Horror Story: Double Feature, sulla piattaforma a ottobre. Questa serie spin-off è prodotta dai creatori della serie originale Ryan Murphy e Brad Falchuk, oltre che da Alexis Martin Woodall, John J. Gray e Manny Coto. Composta da sette episodi, propone una storia diversa diversa ogni episodio, cambiando sempre ambientazione e tematica horror. Propone una pillola dell’orrore ogni puntata, a differenza della serie principale che cambia scenario a ogni stagione.
- Spledido book da collezione
- copertina rigida
- Per ogni titolo viene riportata la locandina originale del fim
- contiene scheda con tutti i dati tecnici di ogni film
- Disney Studios (Direttore)