Site icon Orgoglionerd

Etenesh: L’odissea di una migrante – libro di Paolo Castaldi in uscita con BeccoGiallo

Etenesh: L’odissea di una migrante - libro di Paolo Castaldi in uscita con BeccoGiallo thumbnail

In arrivo a luglio negli scaffali delle librerie italiane il nuovo Etenesh: L’odissea di una migrante. Un libro che arriva grazie a Edizioni BeccoGiallo. Questo libro parla del viaggio di una ragazza etiope dall’Africa alle coste italiane. Una lunga, terribile odissea raccontata a fumetti dal talento visivo di Paolo Castaldi.

Due parole su Etenesh: L’odissea di una migrante

Etenesh: L’odissea di una migrante

Etenesh è una ragazza etiope che sbarca sulle coste di Lampedusa quasi due anni dopo essere partita da Addis Abeba. Ha percorso il Sudan e il deserto del Sahara, è caduta nelle mani di trafficanti senza scrupoli ed è stata rinchiusa in un carcere in Libia in condizioni disumane. Ha infine attraversato il Mediterraneo in gommone pensando a ogni metro che tutto sarebbe stato vano. Oggi porta con sé i segni e il ricordo di un viaggio disperato, intrapreso nella speranza di un futuro migliore da costruire in Europa.

Si tratta di un libro di 144 pagine, a colori, brossuro con alette, al prezzo di 18,00 €.

“La storia di Etenesh, in queste pagine, si fa affresco dell’infamia del nostro mondo che sacrifica all’egoismo dei nostri privilegi le vite di nostri simili che hanno l’unica colpa di essere nati dove sono nati.”, dalla prefazione di Moni Ovadia.

Le altre novità di Edizioni BeccoGiallo di giugno e luglio

Etenesh: L’odissea di una migrante è solo una delle novità che Edizioni BeccoGiallo ha portato sugli scaffali italiani in questi ulrimi due mesi.

La montagna e La spiaggia per esempio sono due titoli usciti a giugno. Sono entrambi di Ximo Abadía, illustratore e disegnatore grafico di Alicante, che ha già ricevuto il Booksellers Award nel 2018 e autore di BOOM. La guerra dei colori

Già disponibile anche Le foto che hanno segnato un’epoca – Cronaca Nera, di Roberto Vitale, autore della pagina da due milioni di follower “Le foto che hanno segnato un’epoca”.

Per vedere tutti i titoli in uscita tra giugno e luglio ecco a questo link il nostro articolo.

Exit mobile version