FumettiLetteratura e fumettiNews

G.I. Joe incontra i Transformers nell’Energon Universe di Robert Kirkman

Un’ambiziosa collaborazione tra Skybound e Hasbro dà vita a “Energon Universe”, un mondo condiviso che ospiterà sia i Transformers e G.I. Joe. A guidare questo progetto c’è Robert Kirkman, il genio creativo dietro a serie di successo come Invincible e The Walking Dead, che ha ideato questo universo indipendente.

Energon Universe: Kirkman fa incontrare Transformers e G.I. Joe

L’avventura inizia con Void Rivals #1, scritto da Kirkman e disegnato da Lorenzo De Felici, ma comprende anche molti altri titoli a fumetti. Tra questi, una nuova serie Transformers dello scrittore-artista Daniel Warren Johnson (Beta Ray Bill, Murder Falcon) e quattro nuove G.I. Joe serie limitate, la prima delle quali è Duke dello scrittore Joshua Williamson (Dark Crisis on Infinite Earths, The Flash) e dell’artista Tom Reilly (Ant-Man, The Thing).

Void Rivals, il primo numero della serie, presenta i personaggi originali Darak e Solila, rivali costretti a collaborare dopo essere rimasti intrappolati su un pianeta deserto. Ma presto vedremo personaggi e mondi conosciuti, con i Transformers e gli agenti di G.I. Joe al centro delle vicende.

Transformers Il Risveglio

Kirkman ha celebrato l’arrivo della serie con un’intervista a CBR per parlare dell’Universo Energon. E ha parlato del suo amore per Transformers e G.I. Joe. Ma anche di possibili crossover con proprietà Skybound come Invincible.

A CBR, Kirkman spiega: “L’Universo Energon è un po’ come una storia sulle origini. Torniamo al punto di partenza sia con Transformers che con G.I. Joe e introducendo i lettori in questo universo dal piano terra. Li vedremo interagire e crescere in modo organico perché questi sono enormi universi con enormi cast di personaggi. Inizieremo in piccolo e cresciamo nel cast. Quindi ci sono molti personaggi che le persone moriranno dalla voglia di vedere.

Al momento, non ci sono date per l’uscita italiana della serie, che ha debuttato ieri negli Stati Uniti. Vi terremo aggiornati.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
CBR

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio