Steve Rogers: Sei grosso con l’armatura. Senza quella che cosa sei? Tony Stark: Un genio, miliardario, playboy, filantropo e l’unico a conoscere l’intero script di Avengers: Endgame.
Questa potrebbe tranquillamente essere il nuovo botta e risposta tra Capitan America e Iron Man, poichè il buon Robert Downey Jr. è l’unico Avenger a cui è stato consegnato l’intero script del film, evidentemente è l’unico attore dell’intero cast che riesce a non spoilerare particolari succosi del film.
Iron Man è l’unico Avenger a conoscere l’intero script di Endgame
Difficile non essere sorpresi da una notizia del genere, ma a quanto pare la scelta effettuata dai due registi sembra essere più ponderata del previsto.
Tutti noi siamo a conoscenza delle brutte abitudini “spoileranti” sia di Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk) che di Tom Holland (Peter Parker/Spider-man), per questo motivo non solo i fratelli Russo hanno fatto partire la campagna Don’t Spoil The Endgame, con tanto di hastag, ma hanno scelto il buon Robert come unico conoscitore dell’intero film, dall’inizio alla fine (scene post credit comprese).
Le motivazioni dietro a questa scelta, sono molteplici ma in primis c’è quella legata alla pressione psicologica ed emotiva, una pressione che un film del genere sembra sottoporre a tutti i membri del cast, tutti ad eccezione di Tony Stark.
Robert Downey Jr. si è sempre contraddistinto dagli altri attori, riuscendo a non farsi “sottomettere” durante le interviste e a non rivelare nessun dettaglio ad anima viva, proprio per non rovinare la sorpresa a nessuno.
Insomma ormai siamo giunti quasi al termine di questo countdown, il 24 Aprile è ad un passo e tutti noi potremmo godere della nuova fatica dei Russo Bros., che porrà definitivamente la parola fine a questa terza fase del Marvel Cinematic Universe. #DontSpoilTheEndgame.[amazon_link asins=’B07HMFM2SY,B07CJ7MPT9,B07HM3VR8D’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’26d86dd8-9842-44d9-9b08-53ba93d0cd33′]