Debutterà in anteprima stasera al 40° Torino Film Festival il nuovo film di Sam Mendes, Empire of Light: ecco trailer e poster. Il film arriverà il 23 febbraio nelle sale italiane, con un cast eccellente: Olivia Colman, Micheal Ward, Toby Jones e Colin Firth.
Empire of Light, trailer e poster del film di Sam Mendes
Il premio Oscar Sam Mendes ha scritto e diretto questo film fatti di luci e ombre che, già dal trailer, sembrano magiche. Siamo in una cittadina sulla costa inglese, negli anni ’80. Un vecchio cinema sbiadito gestito da Hilary (la sempre impeccabile Olivia Colman), che deve fare i conti con la sua salute mentale. Mentre Stephen (Micheal Ward), nuovo assunto al cinema, vuole fuggire da questa cittadina.
Attraverso una relazione improbabile ma dolce, sperimantano il potere curativo della musica, del cinema. E soprattutto della comunità.
Il film ha un cast davvero eccezionale. Se la vincitrice dell’Academy Award Olivia Colman basta da sola a convincerci ad andare al cinema, oltre a Micheal Ward (premio BAFTA per la “stella nascente”) c’è il premio Oscar Colin Firth e il sempre affascinante Toby Jones. E poi Tanya Moodie, Hannah Onslow e Crystal Clarke.
Il film arriva in anteprima oggi a Torino, mentre dovremo aspettare il 23 febbraio per vedere in sala questa pellicola che è già in aria di Oscar. Il film di Searchlight Pictures sarà distribuito in Italia da The Walt Disney Company Italia.
- George MacKay, Dean-Charles Chapman, Mark Strong (Attori)
- Sam Mendes (Direttore)