Sarà trasmessa da Sky e andrà in streaming su NOW, in esclusiva per l’Italia, la diretta degli Emmy Awards 2022, giunti aella 74° edizione. Stiamo parlando degli ambitissimi premi che verranno assegnati al meglio della TV americana. La cerimonia di consegna delle prestigiose statuette, considerate gli Oscar della TV, sarà visibile su Sky Atlantic e in simulcast su Sky Uno a partire dalle 00.30 della notte tra lunedì 12 e martedì 13 settembre.
La notte degli Emmy Awards 2022 verrà commentata dagli studi Sky dal giornalista Federico Chiarini, volto di Sky Atlantic, e dai suoi ospiti. Ci saranno il giornalista Mattia Carzaniga (Rolling Stone, Vanity Fair, Il Sole 24 Ore), la nota content creator e volto di Sky Serie Giulia Valentina e, collegata da Los Angeles, Alessandra Venezia, che intervisterà i protagonisti di questa edizione dei premi.
Alle 00.30 avrà inizio il pre-show che condurrà al red carpet, dove le star sfileranno nei loro sfavillanti outfit, commentati dallo studio da Costantino Della Gherardesca, volto di Pechino Express e Quattro Matrimoni. Seguirà poi la cerimonia di premiazione, in onda dalle 2 di notte fra lunedì e martedì.
Chi potrebbe vincere un Emmy Awards 2022?
Fra i titoli candidati molti sono disponibili su Sky e NOW. Tra questi possiamo trovare due serie cult HBO che quest’anno detengono il record di nomination. La prima è Succession, il cult firmato Jesse Armstrong, la cui terza stagione ha conquistato ben 25 nomination. In lizza come miglior serie drammatica, scrittura, regia. Una candidatura anche agli attori protagonisti Brian Cox e Jeremy Strong, e a pressoché tutto il cast. Tutte le tre stagioni sono disponibili su Sky e in streaming su NOW, mentre la quarta arriverà nella prossima stagione televisiva.
La seconda è The White Lotus, di Mike White. Ha ricevuto ben 20 nomination. Miglior miniserie, e buona parte del suo cast ha una nomination. Inoltre White è candidato per la miglior regia e per la sceneggiatura, entrambe sue. La serie è già disponibile su Sky e NOW, mentre prossimamente sarà disponibile anche il secondo capitolo ambientato in Sicilia
Su Sky e in streaming su NOW si può trovare anche Euphoria di Sam Levinson. Ha già un record: l’attrice Zendaya è la donna più giovane ad avere ottenuto due candidature consecutive come miglior attrice, nonché quella come miglior produttrice.
Troviamo poi Colin Firth e Toni Collette in lizza come miglior attore e attrice protagonisti in una miniserie, il true crime The Staircase – Una morte sospetta. A sfidare Firth ci sarà, fra gli altri, anche Oscar Isaac, co-protagonista di Scene da un matrimonio, rilettura del classico di Ingmar Bergman.
Su Sky e NOW troviamo un altro candidato per gli Emmy Awards 2022: Yellowjackets, una sorpresa dell’annata, candidato come miglior serie drammatica e per le performance dell’attrice protagonista Melanie Lynskey e della non protagonista Christina Ricci. Infine troviamo una riconferma, L’assistente di volo – The Flight Attendant. Una comedy-thriller che vede Kaley Cuoco candidata a miglior attrice per il secondo anno consecutivo.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!