Emilia Clarke ha creato un fumetto di supereori. L’annuncio arriva dai social con un messaggio dell’attrice apparso sotto la copertina animata del fumetto: “ALERT!!!! waahhhhh!!!!!! Ok, quindi negli ultimi due anni ho creato un fumetto. Sono rimasta così tranquilla, vero?! Si chiama M.O.M.: Mother of Madness. – ha annunciato la Clarke – Non potrei essere più orgogliosa, la mia ragazza Maya, è una supereroina mamma single tosta. È divertente, è feroce ed è solo una donna normale che cerca di capire la suarealtà. Ma con l’aggiunta di alcuni utili poteri femminili … non potrebbe essere più femminile, non potrebbe essere più favolosa. Ho scritto questo dal cuore e l’ho progettato con nient’altro che amore. Oh, spero VERAMENTE che vi piaccia! Arriverà in stand il 21 luglio e farò cadere altre pepite di gioia man mano che ci avvicineremo alla data, ma per ora, per favore, goditi la prima copertina!!!”
Emilia Clarke sulla trama del fumetto
L’attrice firmerà questa serie assieme a Marguerite Bennett, il comparto visivo è stato invece affidato a Leila Leiz. Emilia Clarke ha descritto così la protagonista: “Diciamo sempre che le mamme sono delle supereroine, e quindi ho pensato: e se lo fossero? Se fossero davvero supereroine? Maya ha avuto una vita molto dura e si trova in una situazione in cui odia e si vergogna di tutto ciò che la rende unica. È solo scoprendo i suoi poteri che raggiunge l’accettazione della persona che è.”
Emilia Clarke, nota per aver interpretato la regina Daenerys Targaryen in Game of thrones, ha inoltre aggiunto: “È stata una bella esperienza creativa al femminile, con un processo creativo soddisfacente. Ma la ragione per cui volevo fare questo fumetto è perché volevo che le ragazzine guardassero a una donna fallibile. Ovviamente, lo state vedendo un sacco nel mercato attuale, ci sono tante serie con figure femminili potenti. Ma ho l’impressione di non aver visto qualcosa di simile in questo genere narrativo”. M.O.M.: Mother of Madness sarà costituita da tre volumi ed è in arrivo il prossimo luglio.