L’imprenditore miliardario Elon Musk sabato sera ha rivelato gli ultimi dettagli su Starship, la nave spaziale di recente assemblata della sua compagnia. Parliamo di un progetto rivoluzionario, soprattutto se si pensa che è la navicella creata per portare gli esseri umani sulla Luna, su Marte e anche nello spazio più profondo. Musk, davanti a giornalisti e curiosi, ha mostrato le animazioni dell’atterraggio di astronavi sulla Luna e su Marte anticipando anche che che il primo volo orbitale del razzo dovrebbe avvenire nei prossimi sei.
Starship: le parole di Musk sul progetto
Musk ha rilasciato alcune dichiarazioni esaltando il suo progetto, Starship. “Questo è fondamentalmente, il santo graal dello spazio”. Dopodichè ha aggiunto i motivi della missione. “La svolta perché la nostra civiltà diventi una civiltà spaziale è rendere i viaggi nello spazio come se fossero dei viaggi aerei”. Elon Reeve Musk è un imprenditore, inventore e filantropo sudafricano con cittadinanza canadese naturalizzato statunitense.
È fondatore, AD e CTO di Space Exploration Technologies Corporation (SpaceX), co-fondatore, CEO e product architect di Tesla e co-fondatore e CEO di Neuralink.Inoltre è presidente di SolarCity, fondatore di The Boring Company e co-fondatore di PayPal e OpenAI. A maggio 2019, con un patrimonio di 20,3 miliardi di dollari, risulta al 51º posto della lista delle persone più ricche del mondo secondo Forbes.