Il mistero è stato finalmente risolto. Dopo mesi di teorie è stato finalmente svelato chi è Elly Conway, la misteriosa autrice del libro Argylle, adattato per il cinema da Matthew Vaughn.
Chi è davvero Elly Conway?
Dopo mesi di ipotesi e congetture, alcune delle quali hanno coinvolto celebrità Taylor Swift e J.K. Rowling, la verità è stata finalmente svelata: Elly Conway non esiste, ma è lo pseudonimo adoperato da Terry Hayes e Tammy Cohen.
Svelati i retroscena dietro la scrittura di Argylle
La storia di come è nato il libro di Argylle è stata raccontata dagli stessi autori in un’intervista con The Telegraph. Tutto è iniziato quando Vaughn ha contattato Hayes, l’autore del bestseller I Am Pilgrim, per proporgli un’idea originale: scrivere un romanzo che non fosse l’adattamento del film, ma al contrario un libro che il protagonista del film avrebbe scritto. Hayes ha accettato la sfida e ha presentato l’idea al suo editore, che l’ha apprezzata, ma c’era un problema: Hayes era già in ritardo con un altro progetto e non aveva tempo di scrivere il libro da solo. Così è entrata in gioco Tammy Cohen, apprezzata autrice di thriller psicologici e romanzi rosa.
Qui i vantaggi del mondo Disney+. Il tutto senza costi aggiuntivi. Disdici quando vuoi.
Cohen ha scritto la maggior parte del libro, basandosi sulle indicazioni di Hayes e di Vaughn, che aveva già in mente la trama e i personaggi del film. Entrambi gli autori hanno dichiarato di aver ricevuto anche dei suggerimenti da parte di Apple e Universal Studios, le case di produzione coinvolte nel film. Il risultato è stato un romanzo d’azione e spionaggio, pieno di humor e intrighi (ma anche gatti), che ha anticipato l’uscita del film di pochi mesi.
Gli autori hanno anche ammesso di essersi divertiti a leggere le varie teorie dei fan su chi fosse Elly Conway, ma hanno anche espresso la speranza che i lettori non rimangano delusi dalla rivelazione. In particolare, Cohen ha detto:
“Spero che tutte le persone che l’hanno preordinato pensando che l’avesse scritto Taylor non siano deluse”.
In effetti la teoria secondo la quale Taylor Swift sarebbe stata la mente dietro Argylle è stata molto diffusa. Noi stessi l’abbiamo analizzata in un articolo dedicato.
- 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra con facilità.
- 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti consentono di goderti tutti i tuoi dischi in vinile.
- 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare, un laptop e un altro dispositivo bluetooth
- 【Altoparlanti stereo a gamma completa】 Altoparlanti stereo a gamma intera dinamica. Collegamento phono posteriore per collegare il giradischi allo stereo di casa
- 【Cuffie e Aux in】 Cuffie da 3,5 mm e jack Aux-in per riprodurre musica da smartphone, iPod, MP3 e altri lettori di audio digitale