Sky ha annunciato una docuserie in quattro puntate dedicata al caso Elisa Claps, la ragazza scomparsa nel 1993 e ritrovata morta nel 2010 in una chiesa di Potenza.
La docuserie, intitolata DOVE NESSUNO GUARDA, IL CASO ELISA CLAPS – LA SERIE, è basata sul podcast omonimo di Pablo Trincia, che ha riaperto le indagini su uno dei più intricati e sconvolgenti fatti di cronaca nera italiana.
Cosa sappiamo su DOVE NESSUNO GUARDA, IL CASO ELISA CLAPS – LA SERIE
Scegli NOW TV – Le Serie TV internazionali, gli Show, i Film più attesi, lo Sport di Sky
La serie è una produzione di Sky Italia e Sky TG24, realizzata da Chora Media, scritto da Pablo Trincia e Riccardo Spagnoli. Quest’ultimo ne firma anche la regia. Si tratta di un’inchiesta giornalistica approfondita e coinvolgente, che unisce il linguaggio del podcast, che ha riacceso l’interesse pubblico sul caso (ancora oggi tra i primi dieci podcast più ascoltati), a quello del documentario.
La sinossi ufficiale recita:
“DOVE NESSUNO GUARDA, IL CASO ELISA CLAPS – LA SERIE racconta l’inspiegabile comparsa della giovane studentessa, Elisa Claps la mattina del 12 settembre 1993. E il cui mistero viene risolto, in parte, solo nel marzo del 2010 quando il suo corpo viene ritrovato, ormai mummificato, nel sottotetto di una chiesa di Potenza. Una storia ricca di colpi di scena, depistaggi, segreti ed errori commessi durante le indagini. Un caso che probabilmente si sarebbe potuto chiudere dopo pochi giorni. Ma che si trasforma in un giallo durato più di diciassette anni, permettendo al killer, Danilo Restivo, di uccidere ancora”
DOVE NESSUNO GUARDA, IL CASO ELISA CLAPS – LA SERIE uscirà il 13 e 14 novembre in esclusiva su Sky TG24, Sky Crime e Sky Documentaries. La serie sarà anche disponibile in streaming esclusivo su NOW.