Site icon Orgoglionerd

Elemental, il film di Pixar recupera (alla grande) al botteghino

Elemental, il film di Pixar recupera (alla grande) al botteghino thumbnail

Elemental, l’ultima avventura animata della Pixar, ha saputo sorprendere tutti al botteghino, partendo lentamente ma diventando uno dei migliori successi al box office del 2023. Nonostante un modesto debutto con soli $29,6 milioni nel suo weekend di apertura, il film ha lentamente guadagnato slancio e ora ha superato i 400 milioni di dollari al botteghino globale.

Elemental, il film di Pixar al botteghino diventa un successo

Un tempo il weekend di apertura era visto come un indicatore cruciale del successo di un film. Ma Elemental dimostra che la pazienza e il passaparola possono giocare un ruolo fondamentale nel determinare il destino di un film.

Oltre a Elemental, anche Guardiani della Galassia Vol. 3 non ha soddisfatto le aspettative iniziali e ha aperto con incassi inferiori rispetto ad altri film Marvel. Ma il passaparola positivo ha fatto crescere gli incassi settimana dopo settimana, rendendolo uno dei film con i guadagni più alti del 2023.

Elemental

Elemental è un esempio di come le abitudini degli spettatori stiano cambiando e di come gli studi cinematografici stiano imparando a valutare il successo in modo diverso. Non si tratta solo di un weekend di apertura, ma del potenziale di guadagno nel lungo periodo.

Va anche sottolineato che, dopo che Disney aveva fatto uscire diversi film Pixar in streaming nel periodo pandemico, Elemental è stato uno dei pochi film di animazione a ricevere una vasta distribuzione quest’estate. Sembra che Disney ha riconosciuto l’importanza di dare al film il giusto spazio e tempo nelle sale. Ed è stata ripagata con il maggior successo di quest’anno per un film non basato su un franchise o su una proprietà intellettuale nota (come Barbie o Super Mario).

La speranza è che i film animati continuino a trovare spazio al cinema. Dove, con il giusto tempo, hanno successo.

Exit mobile version