La Sony Pictures ha scelto Jonás Cuarón come regista di El Muerto, che avrà come protagonista Bad Bunny, noto anche come Benito A Martínez Ocasio. Cuarón, figlio del premio Oscar Alfonso Cuarón, è noto per il film thriller del 2015 Desierto. El Muerto è in fase di sviluppo iniziale e Gareth Dunnet-Alcocer sta scrivendo la sceneggiatura.
El Muerto è un personaggio all’interno dell’universo di Spider-Man e il film segnerebbe la prima volta che un personaggio latino guida un film live-action Marvel. È un antieroe e figlio di un luchador prossimo in linea per ereditare il potere ancestrale di “El Muerto”.
“È incredibile, è incredibile“, ha detto Bad Bunny all’inizio di quest’anno al Cinemacon riguardo al suo coinvolgimento in El Muerto. “Adoro il wrestling. Sono cresciuto guardando il wrestling e sono un wrestler. Sono un ex campione, quindi è per questo che amo questo personaggio. Penso che sia il ruolo perfetto per me e sarà epico”.
Sebbene Bad Bunny sia meglio conosciuto per la sua musica vincitrice di un Grammy, è stato sempre più coinvolto nel mondo della recitazione. Ha avuto un arco narrativo nella serie Netflix Narcos: México, interpretando Arturo “Kitty” Páez. All’inizio di quest’anno ha debuttato sul grande schermo in Bullet Train, dove è stato diretto da David Leitch e ha condiviso i crediti cinematografici con Brad Pitt, Aaron Taylor-Johnson, Andrew Koji, Michael Shannon e Sandra Bullock, tra gli altri. La Sony Pictures distribuirà El Muerto nelle sale il 12 gennaio 2024.
El Muerto nei fumetti
El Muerto, alias Juan Carlos, è un antieroe dell’universo di Spider-Man. Secondo la biografia ufficiale a fumetti della Marvel, è un wrestler messicano superpotente il cui potere viene tramandato generazionalmente attraverso una maschera da luchador. Suo padre gli presenta la maschera ancestrale, a quel punto il loro “oppressore”, El Dorado, sfida Juan Carlos a guadagnarsi la maschera. Suo padre si sacrifica per Juan Carlos quando è un bambino, e El Dorado concede a Juan Carlos dieci anni per ottenere il coraggio di combattere per il suo diritto di primogenitura.
Dopo dieci anni, El Muerto chiede a J. Jonah Jameson di organizzare una rissa con un altro combattente mascherato. Jameson organizza una lotta con Spider-Man e la lotta è molto serrata. Quando El Muerto quasi smaschera Spider-Man, Spidey accoltella El Muerto e interrompe la lotta per portarlo in ospedale.
Questi sono i dettagli del personaggio dei fumetti.
- Deadpool El Chimichanga De La Muerte Pop #712 Pop Marvel Lucahdores
- Stilizzato da collezione stand 3 ¾ pollici di altezza, perfetto per ogni fan!
- Fornito con EcoTek Pop Protector per proteggere la scatola espositiva
- Progettato alla perfezione per adattarsi al tuo POP! sicuro
- Spessore 0,36 mm, utilizzando plastica PET di altissima qualità. Rende le nostre protezioni sia più leggere che più forti di qualsiasi altra sul mercato.