Site icon Orgoglionerd

Eiichiro Oda controlla tutti gli script del live-action di One Piece

Eiichiro Oda controlla tutti gli script del live-action di One Piece thumbnail

Netflix si sta tuffando ulteriormente nel mondo degli adattamenti anime live-action, ci attendono a breve quelli di Avatar The Last Airbender e di Yu Yu Hakusho. La serie più grande in questo senso potrebbe essere solo One Piece, che ha terminato la produzione ma non ha ancora condiviso alcun filmato. Con l’arrivo del creatore Eiichiro Oda come produttore esecutivo, sono emersi nuovi dettagli sul suo ruolo e su quanto controllo ha degli script.

Eiichiro Oda ha lavorato a One Piece per oltre vent’anni con il mangaka che ha seguito Rufy e i Pirati di Cappello di Paglia per l’intero periodo in Weekly Shonen Jump. Con la recente fine di War For Wano nelle pagine del manga, è finalmente iniziato l’arco finale, che molto probabilmente porrà fine al viaggio di Rufy, rivelando anche cos’è il tesoro di One Piece. Anche se dubitiamo di vedere questi eventi svolgersi presto nella serie live-action, l’adattamento di Netflix ha affermato più e più volte che seguirà gli eventi dell’anime originale molto più da vicino.

Artur, attraverso twitter, aveva condiviso le informazioni raccolte dallo showrunner Matt Owens, in cui la mente creativa in parte responsabile dell’adattamento live-action conferma che Eiichiro Oda rivede e corregge manualmente tutte le sceneggiature di One Piece di Netflix, ottenendo anche l’approvazione per eventuali modifiche che potrebbe differire dal materiale di partenza:

“Oda è fortemente coinvolto nell’azione dal vivo di One Piece, rivedendo e correggendo tutti gli script manualmente e verificando costantemente l’intero processo nel corso dei mesi. Eventuali deviazioni dal materiale originale devono anche essere approvate da lui per essere prese in considerazione”.

Netflix ha cancellato Cowboy Bebop ad inizio anno

I fan degli anime sono sempre stati in qualche modo titubanti riguardo agli adattamenti anime live-action, con lo stesso Netflix che ha cancellato Cowboy Bebop dopo la sua prima stagione. Nonostante il coinvolgimento di Oda, ci sono ancora molte speculazioni da parte della comunità dei fan dell’anime, anche se vedremo se il primo filmato della serie riuscirà a far cambiare idea a qualcuno. Allo stato attuale, l’adattamento live-action deve ancora ricevere una data di uscita.

One Piece - TV-Serie - Vol. 24 - [DVD]
  • Deutsch
  • DVD
  • Hiroaki Miyamoto, Junji Shimizu, Kônosuke Uda, Munehisa Sakai
  • 775
  • - (Attore)
Exit mobile version