Il celebre autore del manga One Piece, Eiichiro Oda, ha pronunciato una frase shock al suo editor, dimostrando il suo totale coinvolgimento nella sua opera. Del resto molti fan ritengono che One Piece sia il miglior manga di tutti i tempi, e questa dichiarazione potrebbe esserne la controprova .
La frase in questione è stata rivelata da Sandman, un noto utente di X (ex Twitter), che ha riportato le parole di Oda al suo editor di allora, Naoki Kawashima:
“Sii pronto a morire per One Piece! Se distruggi la tua salute per il sovraccarico di lavoro, mi occuperò io della tua famiglia dal punto di vista economico.”
Messa così, possiamo immaginare che essere l’editor di Oda non deve essere un lavoro facile, e difatti molti hanno abbandonato il ruolo dopo poco tempo. Nel caso specifico Kawashima è stato il quarto editor di Oda in 10 anni, ma ha lasciato il lavoro dopo meno di un anno.
Eiichiro Oda: una vita dedicata a One Piece
Oda è noto per il suo impegno e la sua dedizione al suo manga, tanto da dormire solo quattro ore al giorno. Questo gli ha causato diversi problemi di salute, e egli stesso ha ammesso di mandare ogni giorno le sue letture della pressione sanguigna ai suoi medici. Quando uno di questi lo ha avvisato che era troppo alta, Oda ha risposto con disinvoltura: “Una pressione sanguigna ideale non può essere applicata a tutti e quindi non c’è problema.” (via Cbr)
A gennaio 2024 One Piece è arrivato a contare un totale di 107 volumi, e il manga continua a vivere, così come continua a vivere il corrispettivo anime. Inoltre nel 2023 è arrivata la serie live-action di Netflix, per una leggenda semplicemente eterna.
E voi? Sareste disposti a morire per One Piece? O più semplicemente lo adorate, ma magari anche meno?