Konami ha annunciato oggi l’estensione della partnership con l’Arsenal FC in concomitanza con le PES LEAGUE 2019 World Finals.
Questa collaborazione ha permesso ai creatori della serie eFootball PES di avere accesso alle stelle del club, assicurandosi la squadra, ricreata fedelmente, nel gioco. Questo ha portato, ovviamente ad una grande visibilità durante le partite giocate all’Emirates. Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami, ha affermato: “Siamo felici di annunciare la continuazione della nostra lunga collaborazione con una delle più importanti e più vincenti squadre di calcio del mondo.Partendo dalle solidi basi della nostra collaborazione, abbiamo intenzione di lavorare ancora più a stretto contatto con i Gunners, che saranno presenti in modo importante all’interno di eFootball PES 2020.”
eFootball PES 2020 avrà al suo interno una perfetta e dettagliata riproduzione dello stadio dell’Arsenal, l’Emirates Stadium nonché dei giocatori della squadra. Questi saranno scansionati in 3D per replicare perfettamente i loro volti, i movimenti, il loro stile di gioco e le loro abilità tecniche. Il gioco darà vita ad una nuova decade dove le simulazioni calcistiche avranno un ruolo sempre più importante. Nel nuovo capitolo sarà presente un’inedita modalità chiamata Matchday. Consentirà ai tifosi dell’Arsenal FC di partecipare insieme settimanalmente alle più importanti partite e assicurare la vittoria della propria squadra contro i loro più acerrimi rivali.
eFootball PES 2020 sarà disponibile per PlayStation®4, Xbox One, e PC tramite steam il 10 settembre. È già possibile prenotarlo nelle versioni standard e legend. Sarà disponibile anche una esclusiva versione del gioco chiamata Arsenal FC Edition.