Edizioni BD è lieta di presentare a tutti gli appassionati l’edizione Lucca Project Contest 2022. Il concorso nazionale, giunto alla diciottesima edizione, che premierà il miglior esordio nel mondo delle graphic novel. Scopriamo insieme maggiori dettagli a riguardo.
Lucca Project Contest
Prende il via il Lucca Project Contest 2022, la diciottesima edizione del concorso nazionale più atteso dai giovani talenti della Nona Arte.
Ancora una volta Lucca Comics & Games sceglie di investire concretamente nel futuro del fumetto, creando nuove occasioni lavorative e di visibilità per chi sta investendo nella propria passione e vorrebbe trasformarla in una professione. Un’occasione unica per chi cerca una strada verso l’esordio nel complesso mondo dell’editoria a fumetti, che in questi anni ha avuto uno sviluppo esponenziale.
Il premio
Il progetto di graphic novel vincitore sarà premiato con un contratto di pubblicazione, con un compenso di 2000 euro lordi, che permetterà all’opera di essere distribuita nelle librerie e fumetterie di tutta Italia: una concreta opportunità professionale per gli esordienti under 40 di entrare da protagonisti nel mercato editoriale.
Le iscrizioni
I partecipanti che potranno accedere alle selezioni dovranno infatti essere nati a partire dal 1° gennaio 1983. L’iscrizione avverrà tramite un form dedicato e, come già nelle ultime edizioni, per favorire al massimo i partecipanti l’invio del materiale sarà solo in formato digitale. Le procedure di iscrizione saranno aperte dall’8 giugno 2022; i progetti dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 9 settembre 2022 attraverso la medesima area riservata del sito del Festival usata per l’iscrizione. La storia finale dovrà essere completata entro un anno e sarà presentata durante l’edizione 2023 di Lucca Comics & Games.
Le informazioni complete sono disponibili nel bando pubblicato sul sito ufficiale.
Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti.
- Wacom Intuos è la tavoletta grafica digitale con un'area attiva di 152 x 95 mm (7"), ideale per disegno digitale, pittura o fotoritocco e dotata di penna sensibile alla pressione (4096 livelli)
- Facile configurazione e utilizzo: eseguito l'accesso o creato un Wacom ID, è possibile registrare la Wacom Intuos e scaricare gratis un'applicazione creativa / Connettività USB
- Creatività senza fine: perfettamente sensibile al tocco, la penna in dotazione permette di premere, sfumare e variare il tratto o cambiare dimensioni, opacità e stile del brush o altro strumento
- La penna ergonomica priva di batteria e con 4 tasti ExpressKey personalizzabili offre naturalezza, controllo e precisione / Design super sottile e compatto per la massima portabilità della tavoletta
- Consegna: Wacom Intuos Small in Nero, Penna Wacom da 4K, Cavo USB, Avvolgicavo e connettore a forma di L, 3x punte extra, Accessorio di estrazione punta, Guida Rapida e Online