L’annuncio è apparso direttamente sulla pagina Facebook di Editoriale Cosmo: Savage Dragon sta per tornare. La serie di Erik Larsen, pubblicata da Image Comics a partire dal 1993, verrà nuovamente proposta nel nostro paese dopo una storia editoriale decisamente travagliata.
Al momento non abbiamo maggiori informazioni a riguardo, tutto quello che sappiamo è il “teaser” riportato nel post. Nonostante questo la notizia è stata capace di generare molto clamore fra i fan del personaggio.
Una travagliata storia editoriale
Pubblicato ininterrottamente negli Stati Uniti da oltre 25 anni, e attualmente al numero 243, Savage Dragon è già stato proposto in Italia: si sono infatti susseguite Star Comics, Lexy Produzioni, Indy Press e Edizioni BD, sebbene nessun editore sia stato in grado di continuarne la pubblicazione.
La serie segue le avventure di un super agente di polizia, conosciuto come The Dragon, dotato di super forza e resistenza. Grazie alla sua lunga vita editoriale Savage Dragon è stato anche utilizzato per raccontare l’attualità americana, presentando fra le sue pagine figure come Osama Bin Laden o i presidenti Barack Obama e Donald Trump.
In attesa che Editoriale Cosmo comunichi i dettagli della sua nuova proposta editoriale (formato, pagine e prezzo) non ci resta che fare i migliori auguri all’editore emiliano, desideroso di colmare un enorme vuoto nel mercato fumettistico italiano.
[amazon_link asins=’1582407231,8869113701,886911533X’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c7ee18f9-6c8f-41a1-b06c-8b76a9d97ea6′]