Eddie Murphy è pronto a riportare in vita Ciuchino e parla di un potenziale Shrek 5 oltre a sperare in uno spin-off. “Sarei assolutamente aperto se mai venissero con un altro Shrek, lo farei in due secondi. Adoro ciuchino”, ha detto Murphy a Etalk in un’intervista. “Sai, hanno fatto i film Il gatto con gli stivali. Ero tipo “Avrebbero dovuto fare un film su Donkey”. L’asino è più divertente del gatto con gli stivali. Voglio dire, adoro il gatto con gli stivali, ma non è divertente come l’asino“. Murphy ha continuato: “Farei un film su Donkey. Farei un altro Shrek in due secondi”.
Quando il giornalista ha suggerito a Murphy di “tirare le fila” per ottenere un film spin-off con protagonista Asino come Il gatto con gli stivali, l’attore ha detto: “Questa è la Dreamworks Animation. Devono volerlo fare. Dreamworks, se volete farlo tutti, chiamatemi. Sono pronto, sono seduto e pronto a fare Donkey. Durante il Red Sea Film Festival, Antonio Banderas ha lasciato intendere che ci sarebbe stata una quinta puntata di Shrek.
Antonio Banderas conferma Shrek 5?
“La prima volta che ho fatto Il gatto con gli stivali, stavo lavorando a Broadway, quindi ho fatto la mia prima sessione lì. Ho fatto cinque film adesso. Probabilmente ce ne sarà un altro, e Shrek probabilmente tornerà“, ha detto Banderas a Deadline.
Ricordiamo che Shrek è un film d’animazione del 2001 diretto da Andrew Adamson e Vicky Jenson, basato sul libro omonimo del 1990 di William Steig. Il film è il primo capitolo della serie cinematografica Shrek, e quinto lungometraggio prodotto dalla DreamWorks Animation. Il New York Times ha inserito il film nella sua lista dei 1000 migliori film di sempre e nel 2020 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. Il nome Shrek deriva dal termine in lingua tedesca “schreck” e dal termine in yiddish “שרעק” (shreck), che significano “paura”, “terrore”