Secondo Variety, una nuova produzione ispirata al romanzo di Dr Jekyll e Mr Hyde vedrà al lavoro Eddie Izzard, scelto per recitare nell di Nina Jekyll. Scopriamo insieme maggiori dettagli a riguardo.
Dr Jekyll e Mr Hyde – Eddie Izzard
In questa nuova produzione sono narrate le le vicende di Nina Jekyll e del suo aiutante appena assunto, Rob (interpretato dall’attore emergente Scott Chambers).
A tal proposito, Eddie Izzard ha affermato: “Sono molto entusiasta di interpretare il ruolo di Nina Jekyll in questo nuovo lungometraggio ed è meraviglioso poter reimmaginare questa storia classica in un modo moderno“.
La produzione
Il nuovo film, Doctor Jekyll, vede al lavoro il regista Joe Stephenson e vanta una sceneggiatura scritta da Dan Kelly-Mulhern. Grazie al successo di The Invisible Man del 2020, e ai modi in cui ha reinventato concetti che sono stati esplorati innumerevoli volte, questa nuova interpretazione del materiale si prospetta essere fresca e non un semplice continuo di ciò che abbiamo avuto modo di vedere finora.
Infatti, sul mercato sono presenti una serie di interpretazioni ben note, come l’iconico adattamento del 1913 che porta letteralmente nell’olimpo il personaggio. Oltre a questo, si contano numerosi altri adattamenti di film muti nei primi vent’anni del 900′.
Un passo indietro
Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde è un racconto dello scrittore Robert Louis Stevenson. L’impatto della storia, a livello culturale, è stato davvero forte, tanto da far entrare l’espressione dottor Jekyll e mister Hyde nel nostro linguaggio comune. L’espressione viene utilizzata per indicare una persona che sembra avere due diverse personalità, una buona e l’altra decisamente meno.
- Stevenson, Robert Louis (Autore)
E voi, avete visto precedenti produzioni di Dr Jekyll e Mr Hyde? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti.