Ed Sheeran ha rivelato che sarà il prossimo artista a pubblicare una canzone in collaborazione con The Pokémon Company. La canzone si intitolerà “Celestial” e uscirà il 29 settembre. I fan dovranno aspettare una settimana per ascoltare la nuova canzone, ma Sheeran ha rivelato un’opera d’arte per accompagnarla. L’immagine mostra uno Sheeran sorridente con Pikachu in piedi sulla schiena. Sheeran è un fan di lunga data del franchise di Pokemon, a partire dal GCC e dall’anime. In un post su Instagram, il cantante ha condiviso la sua eccitazione per il video musicale della canzone e l’opportunità di lavorare con The Pokemon Company.
Il cantante e la sua grande passione verso i Pokémon
“Ho iniziato con le carte Pokémon quando avevo circa 7 anni, poi il programma televisivo era in tv, quindi provavo a registrarlo sulla stessa VHS ogni settimana. Ho ricevuto un game boy color con Pokémon giallo per il mio 8° compleanno, ossessionato era un eufemismo. Ad oggi ho ancora lo stesso game boy color e gioco ancora a Pokémon argento sui voli a lungo raggio. Lo adoro davvero. Da bambino mi ha dato una vera via di fuga in un mondo fantastico che sembrava andare avanti e indietro, e nella vita adulta è la nostalgia che mi fa sentire di nuovo un bambino”, ha scritto Ed Sheeran su Instagram. “Ho incontrato le persone di Pokémon quando ero in viaggio in Giappone e abbiamo scherzato sul fatto che scrivessi una canzone per loro. Ma ora eccoci qui. Celestial uscirà giovedì prossimo e il video è follemente fantastico, animato dalle persone incredibili di Pokémon. Lo adoro, lo adorerai. E dobbiamo catturarli tutti”.
La collaborazione di Sheeran con The Pokemon Company arriva dopo tracce simili create da Katy Perry, J Balvin e Post Malone. Sebbene quelle tracce presentassero video musicali a tema Pokemon, i testi effettivi avevano poco a che fare con il franchise. Resta da vedere se la canzone di Sheeran menzionerà effettivamente Pokemon o elementi del franchise, o se il tema si estenderà rigorosamente al video musicale stesso.
- music