Un cortometraggio di Ghostbusters ha fatto il suo debutto alla Sony Creators Conference di quest’anno, regalando agli appassionati un ritorno gradito: la Ecto-1, storica automobile degli Acchiappa-Fantasmi, corre incontro al Marshmallow Man. Diretto da Jason Reitman, il cortometraggio utilizza una tecnologia per la creazione in tempo reale di videogame.
La Ecto-1 sfreccia contro il Marshmallow Man nel corto di Sony
L‘Ecto-1 che scorre per le strade di New York City e affronta il celebre Marshmallow Man. Realizzato con un motore grafico per videogame in tempo reale, il cortometraggio cattura l’immaginazione con una rappresentazione digitale straordinariamente dettagliata.
Una delle caratteristiche distintive di questo cortometraggio è l’uso della tecnologia di gioco, in particolare l’Unreal Engine. Questo motore di gioco, abbinato alle capacità di motion capture, ha consentito ai cineasti di creare effetti visivi in tempo reale. Jason Reitman, il regista di Ghostbusters: Afterlife, ha evidenziato l’entusiasmo per la possibilità di controllare e manipolare l’ambiente sullo schermo grazie a questa tecnologia, aprendo nuove possibilità creative. Senza dover tenere in conto il traffico di New York City, per esempio.
Potete vedere il risultato nel video qui sotto.
Il cortometraggio, girato nell’arco di un solo giorno, è uno sforzo collaborativo tra diverse entità, tra cui Sony Pictures Entertainment, Ghost Corps, Pixomondo, PlayStation Studios ed Epic Games. Queste aziende hanno unito le loro competenze per sfruttare la potenza dell’Unreal Engine e delle funzionalità di motion capture.
Mentre gli appassionati attendono con ansia il prossimo anno per il lancio del quinto ingresso nella serie di Ghostbusters, i dettagli sulla trama del sequel di Ghostbusters: Afterlife rimangono avvolti nel mistero. Anche se sappiamo che le riprese sono terminate prima dell’inizio dello sciopero degli attori, quindi il regista sta lavorando per ultimarlo.
Voi cosa ne pensate di questo cortometraggio? Vi ha impressionato, o preferite bloccare il traffico di New York per delle riprese dal vivo? Fatecelo sapere nei commenti.
- Ti presentiamo uno dei veicoli cinematografici più iconici della linea di Hollywood Rides: ECTO-1!
- Con le sue porte apribili, pneumatici in gomma e gli interni dettagliati, nessuna collezione Ghostbusters è completa senza questo veicolo
- Scala 1:24 con funzionamento a ruota libera, è adatto a partire dagli 8 anni di età
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!