Siete pronti per un tuffo nel passato? Ritorna Pokémon il Film–Mewtwo Colpisce Ancora, completamente rifatto in CGI, col titolo Mewtwo Strikes Back: Evolution. Questo remake in animazione digitale del grande classico del 1998, il primissimo film della Pokémon franchise, per ora è stato annunciato con il trailer in Giapponese.
Nonostante gli scogli linguistici, possiamo apprezzare ampiamente questa anteprima e salire sul carro del Hype. A giudicare dal trailer, il nuovo film pare essere molto fedele all’originale, quindi possiamo prepararci psicologicamente a rivivere le nostre infanzie o a scoprire per la prima volta il più celebre film dell’universo Pokémon.
Beh insomma ce lo fate vedere sto trailer?
Per essere un film d’animazione e, soprattutto, per essere una creazione della Pokémon Company, tratta temi molto forti ed è reminescente del Frankenstein di Mary Shelley: un essere creato da scienziati, colto, di elevato intelletto, alla ricerca del suo posto nel mondo. La “creatura”, in questo caso Mewtwo, si scontra con la realtá, in preda alla rabbia, e avrá uno sviluppo di personaggio molto profondo, ma non senza dei grandi combattimenti (alla fine siamo qua soprattutto per quelli).
Ma sembra….un po’ strano
Alcuni utenti sui social si sono giá lamentati del tipo di CGI. I fan si aspettavano qualcosa di più simile a Detective Pikachu, un tipo più realistico di animazione. I creatori hanno optato per un’estetica ricordante i videogiochi attuali. Molti reputano che l’effetto sia un po’ “di gomma”, nonostante ció il loro entusiasmo non si fa scoraggiare. Attendiamo tutti con ansia il 12 Luglio 2019 in cui Mewtwo Strikes Back– Evolution fará il suo debutto nelle sale giapponesi. Ci consoleremo, nel frattempo, con Detective Pikachu e con i giochi Pokémon Let’s Go Eevee e Pikachu disponibili per la Nintendo Switch giá dal 2018.
Per seguire il progresso di Mewtwo Strikes Back, IMDB ha le risposte che cercate qui.