Il festival di CinéMax verrà inaugurato giovedì 27 giugno con la prima delle visioni di Cine@Donna. Si tratta della manifestazione tutta al femminile, ideata in collaborazione con Giometti Cinema, che quest’anno introdurrà Ciné.
Il programma di CinéMax
- 27 GIUGNO Incontro con Isabella Ferrari. A seguire Una giusta causa di Mimi Leder
- 28 GIUGNO Incontro con Dori Ghezzi. A seguire Book Club – Tutto può succedere di Bill Holderman
- 29 GIUGNO Incontro con Lucia Ocone. A seguire Donne sull’orlo di una crisi di nervi di Pedro Almodóvar
- 30 GIUGNO Anteprima Nazionale: I ragazzi dello Zecchino d’Oro di Ambrogio Lo Giudice
- 1 LUGLIO L’appartamento di Billy Wilder
- 2 LUGLIO ore 19.00: I ragazzi del CinéCamp incontrano Serena Rossi. ore 21.00: Anteprima Nazionale di Yesterday di Danny Boyle (Sala Concordia – 3° piano). ore 21.15: Un’estate al cinema, presentazione a cura di Moviement in collaborazione con l’Accademia dei David di Donatello. Presenta Piera De Tassis. A seguire Sapore di mare di Carlo Vanzina
- 3 LUGLIO 18.30: Anteprima Nazionale di Non succede… ma se succede di Jonathan Levine (Sala Concordia – 3° piano). 19.00: Piera De Tassis incontra Donato Carrisi (Villa Mussolini). 20.50: La ragazza nella nebbia di Donato Carrisi (Arena Piazzale Ceccarini). 21.00: Anteprima Nazionale di La Piazza della mia città – Bologna e Lo Stato Sociale di Paolo Santamaria (sala 3 – 1° piano). 21.30: The Rider di Chloé Zhao (sala 5 – 1° piano)
- 4 LUGLIO 18.30: Anteprima Nazionale di Chi l’ha Scritto? Il mistero di Henry Pick di Rémi Bezançon (sala Concordia – 3° piano). 20:30: Kursk di Thomas Vinterberg (Sala Concordia). 21.00: Ricomincio da tre di Massimo Troisi. 22.00: Anteprima Nazionale di La partita di Francesco Carnesecchi
- 5 LUGLIO Evento a sorpresa
Si ricorda che l’ingresso è gratuito e libero fino ad esaurimento posti per le proiezioni previste in Arena. Per le anteprime previste al Palazzo dei Congressi e al Cinepalace è necessario ritirare gli inviti in distribuzione gratuita al Palazzo del Turismo da domenica 30 Giugno.