Anime Factory, etichetta di proprietà di Koch Media, è lieta di annunciare una proposta in collaborazione con Lucky Red. Scopriamo insieme tutti i dettagli di Earwig e la Strega di Goro Miyazaki, l’ultimo e attesissimo film dello Studio Ghibli.
Earwig e la Strega di Goro Miyazaki in Dvd e Blu-Ray
Earwig è una ragazzina di 10 anni cresciuta in orfanotrofio, per lei una casa fantastica in cui riesce ad ottenere tutto quello che desidera. La sua vita cambia quando viene adottata da Bella Yaga e Mandragora, una stranissima coppia con incredibili poteri magici.
L’opera è ora disponibile in formato Dvd e Blu-ray. All’interno delle edizioni fisiche sono presenti diversi contenuti aggiuntivi come ad esempio il making of.
La produzione
Il film è un adattamento del libro omonimo di Diana Wynne Jones, autrice de Il Castello Errante Di Howl. Earwig e La Strega è la prima animazione in computer grafica 3D dello Studio Ghibli.
La prima persona dello Studio Ghibli a scoprire il libro Earwig e La Strega e a pensare di trasformarlo in un film è stato Hayao Miyazaki. Tuttavia, ha scelto di non dirigerlo lui stesso poiché già impegnato in altre produzioni. La scelta è quindi caduta su Goro Miyazaki, il quale è rimase molto colpito dalle tematiche trattate nel libro.
“Dal momento stesso in cui abbiamo deciso di realizzare questo film con la Computer Grafica 3D, piuttosto che con l’animazione tradizionale, ci siamo allontanati dall’immagine che tutti hanno dello Studio Ghibli.” ha dichiarato Goro Miyazaki. “La Computer Grafica è stata scelta per questo progetto perché, come ho scoperto durante la realizzazione della serie TV ‘Ronja, La Figlia del Brigante’, riesce a trasmettere la drammaticità in un modo davvero unico.”
- Non applicabile
- Non applicabile
- Non applicabile
- Goro Miyazaki (Direttore) - Studio GhibliProdotto
Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook. Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti.