Ieri è stato pubblicato su Twitter il poster ufficiale del nuovo film di Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Oggi stesso è uscito il nuovo trailer del film e i fan in ogni angolo del mondo trepidano in attesa dell’uscita cinematografica. Recentemente Denis Lawson è stato riconfermato per lo storico ruolo di Wedge Antilles della trilogia originale. C’è molto che bolle in pentola per Star Wars IX.
Il poster ufficiale
Check out the new poster for @StarWars: #TheRiseOfSkywalker. In theaters December 20. Get your tickets now: https://t.co/MLbzRXrCJb pic.twitter.com/4jwGJOaFZi
— Star Wars (@starwars) October 22, 2019
Il poster ha lo stile inconfondibile che ricorda i film della prima trilogia: spade laser pronte a sferrare un attacco, la maschera del villain sullo sfondo, protagonisti e buoni (ma non solo) armati di blaster in primo piano. Già tredicimila persone hanno retweetato l’immagine (alcuni hanno postato tutti i poster di Star Wars usciti fino ad ora) e ben trentunomila account hanno cliccato “mi piace”, numeri sicuramente destinati a salire.
Star Wars IX uscirà nei cinema il 20 novembre, un film che J. J. Abrams ha definito il più impegnativo a cui mai abbia lavorato. “È stato un dono poter lavorare con queste persone di nuovo.” Ha dichiarato il regista durante la D23 Expo. “Poter gestire nuovamente quei personaggi. Non pensavo che sarebbe successo a me. Questo finale, che è davvero importante per tutti noi, è stato senza dubbio la cosa più impegnativa a cui abbia mai lavorato.“