È appena arrivato un annuncio che lascerà a bocca aperta gli appassionati di Batman e Dylan Dog. I due personaggi si incontreranno infatti in una speciale miniserie crossover che prenderà il via proprio in occasione di Lucca Comics and Games 2019 con un numero zero. A rivelarlo sono state le stesse case editrici dei due eroi, ovvero Sergio Bonelli Editore e DC, con RW Edizioni.
Batman e Dylan Dog, insieme contro le proprie nemesi
Come detto, il primo numero ( o meglio, il numero zero) di questo specialissimo crossover arriverà fra pochi giorni all’evento toscano e sarà disponibile in esclusiva allo stand di Sergio Bonelli Editore. Ai testi dell’albo ci sarà Roberto Recchioni, da anni curatore della testata di Dylan Dog, mentre dei disegni si occuperanno Gigi Cavenago e Werther Dell’Edera.
Al momento c’è il completo riserbo sui dettagli della trama, così come di quasi tutti i personaggi dei due universi che potrebbero o meno comparire nel futuro della serie. Tuttavia le case editrici hanno già rivelato che l’albo che sarà presente a Lucca si incentrerà sul rapporto tre Dylan Dog e Batman e le rispettive nemesi, ovvero Xabaras e il Joker. Un parterre di figure che sicuramente farà venire l’acquolina in bocca ai lettori.
Michele Masiero, Direttore Editoriale per SBE, ha così commentato la notizia:
“Tutti alla Sergio Bonelli Editore siamo emozionati di far parte di un evento di tale portata. Le nostre menti creative si sono messe in moto nel momento stesso in cui abbiamo incontrato per la prima volta gli amici della DC“.
Pasquale Saviano, Amministratore Delegato di RW Edizioni, ha aggiunto:
“Siamo orgogliosi di collaborare a questo storico progetto e di farne parte. Non vediamo l’ora di poter lavorare con SBE e DC per offrire ai lettori italiani una storia esaltante, che mai si sarebbero aspettati“.
Cosa ne pensate? Cosa vi aspettate da questo crossover tra Dylan Dog e Batman?