La Warner Bros sta sviluppando un film che racconterà la DC League of Super-Pets. Il primo attore scelto per il cast vocale è Dwayne Johnson che interpreterà Krypto il supercane. Stando a quanto riporta Variety, il film “è incentrato sul cane di Superman, che si allea con un gatto volante per fermare il crimine mentre l’Uomo d’Acciaio è in vacanza”. Si tratta presumibilmente di Streaky the Supercat, compagno animale che Superman ha acquisito durante il suo quasi secolo di lotta al crimine nelle pagine della DC Comics. (Streaky ha debuttato per la prima volta nel 1960; Krypto risale al 1955.)
Krypto protagonista di una serie animata di breve durata
L’originale “Legion of Super-Pets” includeva Krypto, Streaky, Comet the Super- Cavallo e Beppo la Super-Scimmia. In TV, Krypto ha anche ottenuto una sua serie animata di breve durata su Cartoon Network a metà degli anni 2000. In questa ha spesso collaborato con il cane di Batman, Ace the Bat-Hound, un altro potenziale membro del cast del film. League of Super Pets sarà la prima apparizione di Krypto sul grande schermo; è stato escluso da tutti i precedenti film di Superman. L’articolo di Variety afferma inoltre che “lo studio spera di impostare un cast di serie A per dare voce agli altri eroi e cattivi a due e quattro zampe in DC League of Super-Pets”. League of Super Pets uscirà nelle sale il 20 maggio 2022.
Lo sviluppo del progetto animato è stato rivelato per la prima volta a metà del 2018 con il co-sceneggiatore di The LEGO Batman Movie, Jared Stern, che è stato scelto per scrivere e co-dirigere il progetto. DC League of Super-Pets sarà prodotto anche da Patricia Hicks, Stern, Dany Garcia e Hiram Garcia. John Requa e Glenn Ficarra e Nicholas Stoller sono invece i produttori esecutivi.
Cosa ne pensate della scelta di Dwayne Johnson per interpretare Krypto?