Wizards Of the Coast e Radio Deejay presentano “Dungeons & Deejay”. Una serie di OnePodcast ispirata al gioco di ruolo più famoso del mondo, Dungeons & Dragons. La serie inizierà dal 1 giugno usciranno 8 episodi su base settimanale. Per portarci nel mondo di Il Drago del Picco Gugliaghiacciata.
Dungeons & Deejay, un podcast dedicato al più famoso gioco di ruolo
Un piccolo gruppo di avventurieri vivrà l’incredibile avventura “Il Drago del Picco Gugliaghiacciata”, che fa parte del Kit Essenziale di D&D, nel corso di 8 episodi. Aspettatevi viaggi mitologici ed epiche battaglie. E soprattutto un mare di risate.
Infatti ci sarà un cast d’eccezione, formato da Victoria Cabello, Matteo Curti, Brenda Lodigiani e Rocco Tanica. Il Dungeon Master sarà Francesco Lancia, popolare autore e voce di Radio Deejay.
Lancia spiega: “Da sempre cerco di convincere gli altri di quanto il gioco sia fondamentale nella vita di ogni essere umano, indipendentemente dall’età. Per questo sono stato felicissimo e onorato di aver convinto 4 celebrità a sedersi attorno a un tavolo per farsi guidare da me, nella loro prima imperdibile partita a Dungeons & Dragons. Neanche io ho la minima idea di che cosa accadrà in questo podcast, ma so che sarà un viaggio esilarante, stupendo e incredibilmente divertente… Siete pronti a partire con me?”
Marco Caputo, Brand Manager (IT) per Dungeons & Dragons in Wizards of the Coast commenta : “Siamo entusiasti di cominciare questa strepitosa avventura che vedrà Francesco come Dungeon Master d’eccezione e un party di 4 artisti che non hanno bisogno di presentazioni, il tutto nella casa del divertimento per antonomasia che è Radio Deejay. Il divertimento è assicurato, e sono davvero curioso di vedere come se la caverà il nostro gruppo di avventurieri!”.
Trovate il podcast sull’App OnePodcast, sul network di Radio Deejay e sulle principali piattaforme partner: Spotify, Apple Podcast e Amazon Music, con un nuovo episodio ogni settimana. Se volete acquistare manuali e tutto il necessario per seguire l’avventura con i talent, visitate il sito di Wizards of the Coast.
- TUTTI GLI STRUMENTI: Il Set Regalo dei Manuali Base di Dungeons & Dragons include una copia dei tre manuali di base (Manuale del Giocatore, Guida del Dungeon Master, Manuale dei Mostri) e uno schermo del Dungeon Master, tutto all’interno di un’elegante confezione. Il regalo perfetto per qualsiasi fan di D&D.
- MANUALE DEL GIOCATORE: Riferimento fondamentale per ogni giocatore di D&D, il Manuale del Giocatore contiene le regole della creazione dei personaggi e i loro avanzamenti di livello, le informazioni sul contesto e le abilità, l’esplorazione e il combattimento, le magie e molto altro.
- GUIDA DEL DUNGEON MASTER: Il libro che insegna come gestire le avventure di D&D per gli altri giocatori e come presentare loro mostri da affrontare, misteri da risolvere e mondi fantasy da esplorare.
- MANUALE DEI MOSTRI: L’aiuto per il Dungeon Master (il narratore del gioco) per arricchire le partire con iconiche creature fantasy. Contiene dettagli e regole per oltre 400 mostri, dai goblin ai draghi, con oltre 150 illustrazioni.
- SCHERMO DEL DUNGEON MASTER: Lo strumento che il Dungeon Master utilizza per tenere i lanci di dado e gli appunti nascosti dagli sguardi dei giocatori. Il lato interno è inoltre dotato di riferimenti rapidi con le informazioni di gioco più frequentemente utilizzate per gestire la partita in modo fluido.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!