Sulla scia del primo trailer di Dune: Parte Due al CinemaCon 2023, Vanity Fair ha condiviso diverse nuove immagini del blockbuster di fantascienza in arrivo, tra cui il primo sguardo alla Principessa Irulan di Pugh, Feyd-Rautha Harkonnen di Butler e Léa Seydoux nei panni di Lady Margot. Nelle nuove immagini compaiono anche Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya e Javier Bardem, che riprendono i ruoli del primo film.
A differenza del suo predecessore, Dune: Parte Due non debutterà al Festival del cinema di Venezia. Il sequel, uno dei film più attesi dell’anno, ha una data di lancio globale all’inizio di novembre, quindi per Venezia è troppo presto, in parte a causa del lavoro sugli effetti visivi ancora da fare, in parte a causa della data di uscita successiva.
Il film prodotto da Legendary vede Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skargard, Josh Brolin, Javier Bardem e Charlotte Rampling tornare nel franchise con i nuovi membri del cast Florence Pugh, Austin Butler, Lea Seydoux, Christopher Walken, Tim Blake Nelson e altro ancora.
Cosa ci attende nel sequel di Dune
Qui tutti i vantaggi del mondo Disney+
Il sequel di Denis Villeneuve esplorerà il viaggio di Paul Atreides (Chalamet) mentre si unisce a Chani (Zendaya) e con i Fremen, mentre è sul sentiero di guerra della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte a una scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo, si sforza di prevenire un terribile futuro che solo lui può prevedere.
Il primo Dune ha debuttato in entrambe le sale e su HBO Max nel 2021 con il plauso della critica e il successo al botteghino, con molti che hanno elogiato il film per il suo senso epico delle dimensioni, gli effetti visivi e la fedeltà ai temi del romanzo. L’acclamazione della critica in seguito ha valso al film sei premi Oscar, tra cui Miglior risultato in effetti visivi, Miglior risultato in scenografia e Miglior colonna sonora originale, tra molti altri. Oltre all’uscita di Dune: Part Two, il franchise continuerà ad espandersi con l’uscita di Dune: The Sisterhood, una serie HBO Max ambientata 10.000 anni prima degli eventi del primo film e incentrata sulle origini del Bene Gesserit.
- X
- X
- X
- X
- Kyle MacLachlan, Virginia Madsen, Francesca Annis (Attore)