Dune – Parte 2, diretto da Denis Villeneuve, ha entusiasmato i critici che lo hanno visto in anteprima. Il film, che uscirà nelle sale italiane il 28 febbraio è già considerato uno dei più attesi dell’anno e un potenziale candidato agli Oscar.
Il film riprende la storia di Paul Atreides (Timothée Chalamet) con un cast stellare che include anche Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling e Javier Bardem, oltre a nuovi volti come Austin Butler, Florence Pugh, Christopher Walken e Léa Seydoux.
E se il primo film ha adattato la prima metà del celebre romanzo di Frank Herbert, considerato una pietra miliare della fantascienza, il sequel porta sul grande schermo seconda metà del libro, che presenta temi più complessi e oscuri, come il fanatismo religioso e le conseguenze del colonialismo.
Ecco cosa dicono le prime recensioni di Dune – Parte 2
Le prime reazioni dei critici che hanno visto Dune: Parte 2 sono state generalmente entusiastiche, con molti che hanno lodato la regia di Villeneuve, le performance degli attori, le scene d’azione spettacolari e la colonna sonora. Alcuni hanno definito il film come l’epopea fantascientifica definitiva di una generazione, paragonandolo a capolavori come Il Signore degli Anelli. Altri, invece, ne hanno sottolineato la profondità e l’intimità, che esplora il conflitto interiore di Paul e il suo rapporto con Chani (Zendaya).
Ecco alcune delle recensioni del film:
- Griffin Schiller, FilmSpeak: “Non è solo il capolavoro di Denis; è l’epopea fantascientifica definitiva di una generazione. Una tragica storia di fanatismo cieco e corruzione. Uno spettacolare, animato, stupefacente saggio di estetica e atmosfera che rispecchia perfettamente il turbolento viaggio di Paul. Mi ha lasciato senza parole!”
- Germain Lussier: “Denis Villeneuve fa centro con Dune Parte Due, un affascinante, terrificante studio di carattere raccontato su una scala fantascientifica magnificamente grandiosa. Timothée Chalamet e Zendaya sono INCREDIBILI, le scene d’azione sono mozzafiato, e il cast di supporto eleva tutto il resto. È fantastico.”
- Hoai-Tran Bui, Inverse: “Un trionfo. Ancora più immenso del primo, ma molto più intimo – Denis Villeneuve riesce a semplificare la più alienante seconda metà del libro in un epico avvincente e ricco di azione. Maestria al livello di DUE TORRI nelle sequenze di battaglia. Zendaya è la star.”
- Emily Murray, GamesRadar+: “Probabilmente il magnum opus di Denis Villeneuve, Dune: Parte Seconda è un capolavoro. Gettandoti subito nell’azione, è totalmente immersivo, avvincente e alla fine devastante. Timothee Chalamet e Zendaya non sono mai stati meglio. Solo un cinema davvero notevole – sono in soggezione.”
Ora non resta che attendere il 28 febbraio!
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.