Site icon Orgoglionerd

Dune Parte 2: posticipata di un mese l’uscita del film

Dune Parte 2: posticipata di un mese l'uscita del film thumbnail

Dune: Parte 2 inizierà la produzione quest’anno, ma sembra Warner Bros., e Legendary darà al regista Denis Villeneuve un po’ di tempo in più per la post-produzione poiché, secondo Variety, la data di uscita è stata spostata dal 20 ottobre, 2023, fino al 17 novembre 2023. Si tratta dello stesso giorno del prequel di Hunger Games e Trolls 3, il che è interessante. Non molto tempo fa abbiamo saputo che un sequel di Godzilla. vs. Kong sarebbe stato probabilmente girato entro la fine dell’anno e quel sequel senza nome ha appena ottenuto una data di uscita del 15 marzo 2024.

Ricordiamo che Christopher Walken si è unito all’adattamento del premio Oscar Denis Villeneuve del romanzo di fantascienza di Frank Herbert Dune nei panni dell’imperatore Shaddam IV, che governa l’universo conosciuto, rivela The Hollywood Reporter. L’imperatore è stato menzionato più volte nella prima metà dell’adattamento del libro, uscito nei cinema nel 2021. Tuttavia, ora Walken è pronto a dare un volto al nome, poiché il nemico mortale della Casa Atreides diventa un attore centrale nella seconda parte di Dune.

Il cast di Dune

La prima metà dell’acclamato adattamento di Dune di Villeneuve segue il dono della Casa Atreides dell’esplorazione delle spezie del pianeta deserto Arrakis dall’Imperatore. Il dono, tuttavia, è una maledizione sotto mentite spoglie, poiché l’Imperatore teme che gli Atreides possano fare una mossa per il suo trono. Ecco perché l’Imperatore complotta con i precedenti proprietari di Arrakis, la Casa Harkonnen, per sradicare gli Atreides. Villeneuve ha già rivelato che il sequel mostrerà più della Casa Harkonnen, poiché Paul Atreides (Timothée Chalamet) inizia una rivoluzione intergalattica e sfida l’Imperatore stesso. Quindi, è bello sapere che il cattivo sarà in ottime mani.

Christopher Walken si unisce a Florence Pugh e Austin Butler come nuovo arrivato nell’adattamento. Pugh interpreterà la principessa Irulan, la figlia dell’imperatore. Per quanto riguarda Butler, interpreterà Feyd-Rautha, un personaggio che i fan hanno perso nella prima metà della storia. Feyd-Rautha è il nipote del barone di casa Harkonnen (Stellan Skarsgård), addestrato per prendere il trono una volta che suo zio muore.

L’impressionante cast di Dune comprende anche Oscar Isaac nel ruolo del duca Leto Atreides, Zendaya nel ruolo di Chani, Rebecca Ferguson nel ruolo di Lady Jessica. Oltre a Josh Brolin nel ruolo di Gurney Halleck, Dave Bautista nel ruolo di Glossu ‘Beast’ Rabban, Charlotte Rampling nel ruolo di Gaius Helen Mohiam. Infine Jason Momoa nel ruolo di Duncan Idaho, e Javier Bardem come Stilgar. La data di uscita di Dune: Parte Due è fissata per il 17 novembre 2023.

Dune (DVD) ( DVD)
  • un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione
  • che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente.
  • Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta - una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità - solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.
  • Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Dave Bautista (Attori)
Exit mobile version