Il 18 e 19 novembre 2023, Milano ospiterà Drag Me To Fest 3, un festival dedicato al cinema horror indipendente. Presentato da NAQB, il festival vuole portare il pubblico a condividere la magia del cinema horror in un ambiente dal vivo.
Drag Me To Fest 3, l’horror indipendente a Milano
Il Drag Me To Fest, in questa edizione, oltre ai cortometraggi italiani presenterà anche film di registi provenienti da tutto il mondo. Questo festival offre due giorni di proiezioni e incontri, promuovendo il dialogo e la socialità nel mondo del cinema, in particolare all’interno della community horror italiana.
La community horror italiana cresce sui social media e piattaforme come YouTube e Twitch, ma con il festival Drag Me To Fest offre loro un ritrovo fisico dove poter condividere la loro passione per il cinema horror, scoprire nuovi talenti e consolidare amicizie nate dalla condivisione di una passione comune.
Quest’anno, il noto brand di abbigliamento Taboo ha contribuito al festival con il merchandising e ha creato una grafica per le t-shirt limited edition del festival, ispirata al capolavoro di William Friedkin L’Esorcista, con una dedica speciale al regista. Un altro main sponsor è l’etichetta Rustblade Records, famosa per aver pubblicato colonne sonore di compositori come Morricone, Claudio Simonetti e John Carpenter.
Il programma del festival includerà lavori di registi indipendenti italiani e stranieri, tra cui cortometraggi norvegesi, italiani, irlandesi e giapponesi. Inoltre, ci sarà una masterclass intitolata “Traumacore – la rappresentazione del trauma nel cinema horror contemporaneo,” curata da Lucio Besana. Il festival culminerà il 19 novembre con la proiezione di un cult ritrovato: il film horror fantascientifico “Contamination” (Alien sulla Terra) di Luigi Cozzi, pubblicato per la prima volta in home video da Rustblade Records.
Come partecipare
L’evento si svolgerà presso il Santeria in via Paladini 8 a Milano e vedrà la partecipazione influencer della community horror italiana e media partner come Horror Italia 24, Horror Dipendenza e Bloodbuster. L’accesso al festival e alle proiezioni è gratuito, ma è necessario prenotare il proprio posto in sala per ciascun film tramite il sito Eventbrite. L’accesso al locale e alle altre aree del festival non richiede prenotazione. Per chi desidera pranzare o cenare presso il locale, c’è il numero di telefono 02/3679 8121.
- 4K Ultra HD Steelbook UCE
- Max von Sydow, Ellen Burstyn (Attori)
- William Friedkin (Direttore)