Su Crunchyroll è stato rivelato che la serie animata di Dr. Stone sarà composta da un totale di ventiquattro episodi. La serie sarà un adattamento all’omonimo manga scritto da Riichirou Inagaki e disegnato da Boichi.
Ecco la Sinossi ufficiale del manga: “Anno 5738: da migliaia di anni l’intera umanità si ritrova tramutata in pietra a causa di una catastrofe naturale. Ooki Taiju riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi così di fronte ad una realtà completamente diversa da quanto ricordava, dove la natura ha ripreso il sopravvento sulla civiltà umana. Al suo risveglio il ragazzo si ricongiunge con il suo amico Senkuu, un giovane e geniale scienziato anche lui risvegliatosi qualche mese prima. Insieme i ragazzi sperano di scoprire la causa dietro all’improvvisa tramutazione in pietra – e, nel frattempo, di trovare una cura.”
Insieme a questa rivelazione è stato anche pubblicato la versione sottotitolata in inglese del teaser trailer pubblicato qualche mese fa. L’anime sarà diretto da Shinya Iino per lo studio TMS Entertainment. La sceneggiatura è scritta da Yuichiro Kido mentre Yuko Iwasa si occuperà del design dei personaggi. La colonna sonora sarà invece gestita da Tatsuya Kato, Hiroaki Tsutsumi e Yuki Kanesaka.
All’interno del casto troviamo, tra gli altri, Yusuke Kobayashi (Senku), Makoto Furukawa (Taiju Oki), Kana Ichinose (Yuzuriha Ogawa), Yuichi Nakamura (Tsukasa Shishio), Gen Sato (Chrome), Manami Numakura (Kohaku), Tomoaki Maeno (Kinro), Ayumu Murase (Ginro), Karin Takahashi (Suika), Reina Ueda (Ruri), Kengo Kawanishi (Gen) e Mugihito (Kaseki).
In Italia, il manga di Dr.Stone è pubblicato da Star Comics.