Sky ha pubblicato il teaser trailer di Dostoevskij, la nuova serie ideata, scritta e diretta dai Fratelli d’Innocenzo.
Il teaser trailer di Dostoevskij
La serie si presenta come un noir in sei episodi incentrato sull’investigatore Enzo Vitiello (interpretato da Filippo Timi). Il cast comprende, tra gli altri, anche Federico Vanni, Gabriel Montesi e Carlotta Gamba. Questi ultimi due hanno già lavorato con i fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo, rispettivamente in Favolacce (2020) e America Latina (2021).
Scopri qui il Meglio di Sky a portata di mano. Ecco la superofferta!
La sinossi ufficiale di Dostoevskij condivisa da Sky recita:
In un lasso di terra scarno e inospitale, il poliziotto Enzo Vitello, uomo dal buio passato, è ossessionato da “Dostoevskij”, killer seriale che uccide con una peculiarità: accanto al corpo l’omicida lascia sempre una lettera con la propria desolante e chiarissima visione del mondo, della vita e dell’oscurità che Vitello sente risuonare al suo interno.
La serie avrà come protagonista Filippo Timi. Nel cast anche Gabriel Montesi, Carlotta Gamba e Federico Vanni.
Quando esce Dostoevskij?
Dostoevskij arriverà su Sky e Now nel prossimo futuro, ma prima sarà presentata in anteprima mondiale alla 74ª edizione delFestival Internazionale del Cinema di Berlino, nella sezione Berlinale Special.
I Fratelli D’Innocenzo, riconoscenti per l’opportunità offerta dalla Berlinale, hanno commentato così: “Berlino per noi è casa. Dal nostro esordio con ‘La terra dell’abbastanza‘ fino al successo di ‘Favolacce‘, siamo cresciuti molto. Con ‘Dostoevskij’, ci avete ancora una volta riconosciuti. Grazie per averci aperto la porta di casa: questa porta che fa ancora lo stesso suono.”