Grandi novità per il mercato italiano dei giochi da tavolo per il 2024 dalla Spielwarenmesse 2024 di Norimberga, svoltasi dal 30 gennaio al 3 febbraio. Dorfromantik, vincitore dello Spiel des Jahres 2023, arriverà presto nel mercato italiano sotto l’ala di Red Glove!
Lo ha annunciato Federico Dumas, fondatore della casa editrice di giochi da tavolo, alla redazione della rivista ioGioco. Dal loro profilo Instagram ecco inoltre una foto di Dumas mentre regge in mano una copia di Dorfromantik, a conferma della notizia.
Due parole su Dorfromantik, prossimo gioco da tavolo di Red Glove
Dorfromantik- The Board Game, presto in arrivo nel catalogo Red Glove, è un gioco da tavolo di Michael Palm e Lukas Zach. Un gioco edito da Pegasus Spiele.
Questo gioco da tavolo è una trasposizione del popolare videogioco dello studio indipendente Toukana Interactive, che ha debuttata a marzo 2021. Ha subito raccolto il favore della community videoludica, ed ha anche vinto diversi noti premi.
Qui Amazon Prime. Scopri i vantaggi!
In Dorfromantik – Il Gioco da Tavolo, fino a sei giocatori utilizzano tessere esagonali per creare insieme un paesaggio bellissimo e cercare di soddisfare i desideri della popolazione. Allo stesso tempo, devono posare la ferrovia più lunga possibile e il fiume più lungo possibile, prendendo in considerazione anche le bandiere, che forniscono punti nelle aree completate. Più i giocatori riescono a progettare con successo il loro paesaggio, più punti possono ottenere alla fine del gioco.
C’è inoltre un sistema a campagna, che richiama l’avanzamento tipico dei videogiochi. Infatti quando si inizia a giocare alcune tessere sono inizialmente nascoste in piccole scatole chiuse. Queste possono essere sbloccate con i punti ottenuti nelle partite precedenti. Forniscono ai giocatori nuovi compiti aggiuntivi e consentono di continuare a aumentare il punteggio in questo gioco collaborativo.
Ritroverete fiumi gorgoglianti, foreste fruscianti, campi di grano che ondeggiano al vento e un grazioso villaggio.
Siamo molto curiosi di provare questo gioco da tavolo, e non vediamo l’ora di vederlo arrivare anche in Italia!