Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Doctor Who: Yasmin Finney interpreterà un personaggio trans

L'attrice lo ha dichiarato al London Trans+ Pride

L’attrice Yasmin Finney interpreterà un personaggio trans durante lo speciale di Doctor Who, che segna il sessantesimo anniversario della serie BBC. L’attrice ha confermato che il suo personaggio sarà dichiaratamente transgender e lo showrunner Russell T Davies ha dichiarato che interpreterà ‘Rose‘.

Doctor Who, il personaggio di Yasmin Finney sarà dichiaratamente trans

L’anno prossimo l’attore di Sex Education Ncuti Gatwa entrerà nel TARDIS e vestirà i panni del nuovo Dottore, con Russell T Davies che torna come showrunner della serie. Ma il produttore ha già annunciato diverse novità per celebrare il 60° anno in TV di Doctor Who. Che includono il ritorno del decimo Dottore David Tennant e di Catherine Tate come Donna Noble, oltre che di Neil Patrick Harris.

Inoltre ha annunciato che Yasmin Finney, star di Heartstopper, avrà il ruolo di Rose. I fan si stanno chiedendo chi possa essere (forse una versione della Rose di Billie Piper di un’altra dimensione). Ma quello che sappiamo per certo è che il personaggio sarà transgender.

Al London Trans+ Pride Finney ha dichiarato: “Quanti di voi hanno visto Doctor Who? Sì; perché anche quello è un momento e uno show in cui il mio personaggio è trans. Quindi, Boris [Johnson], spero tu abbia visto Heartstopper. Spero tu veda Doctor Who. Perché io esisto e io so che tu sai che esisto. Esistiamo tutti, e non andiamo da nessuna parte, punto”.

Heartstopper-Elle-Yasmin Finney
Yasmin Finney in Heartstopper

Oltre a questa dichiarazione di Finney, il suo personaggio in Doctor Who resta un mistero. Così come il ritorno di Tennant e Tate, con Davies che finora ha solo fornito indizi vaghi, suggerendo che potrebbe anche solo trattarsi di un illusione di un nemico del Dottore.

Quello che è certo è che il cambio di Dottore e showrunner porta sempre grandi novità. E i fan dovranno continuare ad aspettare prima di scoprire davvero che ruolo avranno tutti questi personaggi nello speciale e come sarà la stagione che debutterà l’anno prossimo.

Il Dottore compie sessant’anni in TV, ma continua a innovarsi e sorprendere. Voi avete già qualche teoria su cosa aspettarci nella prossima stagione? Fatecelo sapere nei commenti.

Bestseller No. 1
Pop Doctor Who Junkyard Dalek Vinyl Figure
  • Fan merch, serie tv
  • Funko pop! con le seguenti caratteristiche
  • Statuetta da collezione - molto confortevole
  • Materiale: resistente
  • Il regalo di natale perfetto

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
Bleeding Cool

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio