Cinema e Serie TVNews

Doctor Who, confermato lo speciale di Capodanno

Secondo BBC, lo speciale sarà "spettacolare e ricco di azione"

Nel giorno del Doctor Who Day BBC ha confermato che il primo speciale dedicato alla serie TV andrà in onda a Capodanno. L’1 gennaio 2022 non prendete impegni, perché è la data della prima tappa del tour di addio di Jodie Whittaker come Tredicesimo Dottore. Ricordiamo che sono 3 gli speciali programmati. Il secondo sarà trasmesso nella primavera dello stesso anno, e il terzo nell’autunno 2022; quest’ultimo evento celebrerà anche il 100° anniversario di BBC, e non solo l’addio definitivo dell’attrice alla serie. 

A unirsi a Jodie Whittaker nello speciale di Capodanno di Doctor Who ci saranno come guest star Aisling Bea, Adjani Salmon e Pauline McLynn. Non sappiamo ancora se i co-protagonisti dell’attrice nell’originale, Mandip Gill e John Bishop, saranno presenti nel progetto. 

Doctor Who e lo speciale di Capodanno

Secondo la sinossi ufficiale, Aisling Bea interpreterà Sarah, la proprietaria del deposito Elf. La donna si occupa anche della gestione del suo luogo di lavoro. Nick (Adjani Salmon) invece è un cliente che visita la struttura ogni anno a Capodanno. Questa volta, però, la loro serata si rivelerà molto diversa da quelle degli anni passati…” Nella descrizione dell’evento BBC ha aggiunto che l’episodio sarà “spettacolare e ricco di azione.

Dopo l’uscita dalla scena di Jodie Whittaker, insieme a quella dell’attuale showrunner Chris Chibnall, sarà Russell T Davies, ex showrunner della serie TV (dal 2005 al 2010) a dirigere gli episodi dal 2023, proprio nell’anno in cui ricorre il 60° anniversario del franchise.

Sono oltremodo entusiasta di tornare nella mia serie preferita“, ha detto Russell T Davies quando la rete ha annunciato il suo ritorno. “Ma stiamo viaggiando nel tempo troppo velocemente. Prima c’è un’intera serie del brillante Dottore di Jodie Whittaker, con il mio amico ed eroe Chris Chibnall alla guida. Per ora sono ancora uno spettatore“. Ora la tredicesima stagione sta per concludersi: mancano solo due episodi, con l’ultimo programmato per il 5 dicembre negli USA.

BBC deve ancora annunciare il successore di Jodie Whittaker come nuovo Dottore. Ricordiamo che abbiamo visto Aisling Bea in This Way Up, Living With Yourself e Quiz; Adjani Salmon in Dreaming Whilst Black ed Enterprice; e Pauline McLynn in Padre Ted e Shameless.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
comicbook.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio