Il trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia visto al Super Bowl ha già fatto parlare molto i fan Marvel. Non solo perché la trama del film sembra complessa ed esagerata proprio come ci aspettiamo in un film sul Multiverso. Ma perché ci sono tanti dettagli che potrebbero rivelarsi importanti durante il film. Fra questi, la possibilità che in Doctor Strange ci sia Kang (o perlomeno una sua variante).
Doctor Strange: ci potrebbe essere Kang nel film?
Nel trailer del nuovo film dello Stregone Supremo vediamo un personaggio volare, utilizzando una tecnologia sconosciuta ma in una posa che ricorda molto quella di Iron Man. Questo ha portato alcuni a speculare sul fatto che forse potremmo vedere Tom Cruise nei panni di una versione alternativa dell’eroe interpretato nel MCU da Robert Downey Jr. Infatti ormai 15 anni fa l’attore di Mission Impossible aveva rifiutato quel ruolo ora iconico.
Ma zoomando su un fermo immagine della versione ad alta definizione del trailer, non sembra proprio di vedere Tom Cruise. Come fanno notare quelli di Screencrush (nel link trovate anche un video in cui mostrano nel dettaglio la scena), sembra proprio Jonathan Majors. Che già da Loki (e prima ancora dalle informazioni su Ant-Man and The Wasp: Quantumania) sappiamo essere Kang il Conquistatore.
I lineamenti sembrano quelli di Majors (notate soprattutto naso e labbra). Ma l’armatura, le luci dagli occhi e l’espressione stoica sembrano totalmente diverse da quelle del personaggio visto in Loki. Questo ci fa pensare che possa essere una variante del personaggio. Sappiamo che una sua versione più giovane, nei fumetti, torna indietro nel tempo e diventa Iron Lad: potrebbe trattarsi di questa variante?
Con Kang, che viaggia nel tempo e fra universi, diventa impossibile saper con certezza cosa aspettarsi. Anche perché il Marvel Cinematic Universe cambia sempre molto le trame rispetto ai fumetti. Ma sembra che Doctor Strange nel Multiverso della Follia potrebbe rivelare diverse versioni di questo personaggio. E non solo: nel Multiverso non solo tutto può accadere, ma tutto è già accaduto. Aspettiamoci quindi nuovi easter egg in ogni dettaglio che trapelerà da qui al 6 maggio, quando il film arriverà al cinema.
- VARIANTE CHASE LIMITATA - Una rara possibilità su 6 di ricevere la variante Chase, che rende questa figura Funko Pop! un'aggiunta emozionante per i collezionisti in cerca di oggetti unici.