Giochi da tavoloHot

Dixit Disney – arriva in autunno 2023 la nuova versione di Dixit

Annunciato Dixit Disney, un nuovo gioco stand alone dell'universo di Dixit, in arrivo in autunno 2023. Una collaborazione tra Disney e Libellud

Libellud ha annunciato la sua prima collaborazione con Disney, la principale società di intrattenimento al mondo, con l’introduzione di Dixit Disney. Questo nuovo gioco autonomo nell’universo Dixit infatti si basa su ambientazioni e personaggi famosissimi, che si trovano nei film Disney e Pixar.

Disney+ Scopri di più. Molto più di quello che ti aspetti

Sarà un gioco stand alone, ovvero non sarà necessario possedere gli altri giochi della famiglia di Dixit per poterci giocare.

Dicci di più su Dixit Disney

Dixit Disney è un gioco di narrazione, interpretazione e congetture, che comunque risulta molto semplice e allegro. I giocatori saranno messi alla prova e deliziati quando riveleranno una serie di carte con splendide immagini a tema Disney. Il giocatore di turno dovrà dare un titolo a una carta della sua mano, poi ciascuno giocherà una carta che possa adattarsi al titolo dato. Infine ciascuno dovrà capire qual’è la carta giocata dal giocatore di turno. Trovare l’immagine corretta permetterà di ottenere punti.

Con 84 nuove carte basate sugli iconici film Disney e Pixar, da Steamboat Willie a Red, Dixit Disney saprà conquistare tutti i giocatori.

Dixit Disney

Le illustrazioni delle carte

Questo gioco ha delle immagini degne di un’opera d’arte realizzate dell’illustratrice Natalie Dombois. Ha infatti richiesto due anni per essere completato. Ognuna delle 84 carte è basata su uno degli 84 film Disney e Pixar. La creazione si è inoltre basata su un processo meticoloso, composto da più fasi e che ha coinvolto l’intero team di Libellud: oltre 500 proposte scritte! Le immagini finali quindi rendono omaggio ai temi iconici Disney, pur rimanendo fedeli ai concetti strutturali dell’universo Dixit.

Siamo davvero entusiasti di questa collaborazione. Dixit Disney riunisce due marchi amati, che condividono valori di creatività, ispirazione e impegno per la qualità. Questa partnership e l’opportunità di creare opere d’arte dall’universo Disney sono un sogno diventato realtà e non vediamo l’ora di portare il gioco ai fan di tutto il mondo

Mathieu Aubert, Responsabile dello Studio Libellud

Un modo coinvolgente per passare il tempo insieme alla famiglia e agli amici, Dixit Disney sarà disponibile per l’acquisto nell’autunno del 2023 a un prezzo consigliato di 34,99 €.

Disney+ Scopri di più. Molto più di quello che ti aspetti

Caratteristiche e componenti di Dixit Disney

Ecco l’elenco di tutto quello che sarà contenuto nella scatola:

  • 84 carte nuove e splendidamente illustrate da Natalie Dombois
  • 6 personaggi in legno
  • 6 plance per votare
  • Plancia di gioco
  • 6 slot per le carte
  • 1 Regolamento

Dixit Disney si gioca utilizzando le stesse regole della versione base, ed è incluso il nuovo materiale della versione refresh di Dixit da 3 a 8 giocatori. Questa versione di Dixit va da 3 – 6 giocatori, per un’età minima consigliata dagli 8 anni in su. Durata media di circa 30 minuti a partita.

Come già detto sopra, si tratta di un gioco a se stante, ma è compatibile con i giochi e le espansioni passate e future appartenenti all’universo Dixit.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio