Mentre ci avviciniamo al 2023, i preparativi per la stagione dei premi sono a buon punto. Gli elenchi Disney For Your Consideration hanno fatto il giro online, con molti fan entusasti per la candidatura agli Oscar 2023 di Thor: Love and Thunder. Come è ormai la norma con i blockbuster, il film di Taika Waititi ha almeno una scelta “FYC” praticamente in ogni categoria, dal miglior film al miglior regista (Waititi), al miglior attore (Chris Hemsworth), alla migliore attrice (Natalire Portman) e alla miglior Sceneggiatura adattata. La Disney sta anche spingendo il film nella categoria Migliori effetti visivi. Per quello che vale, entrambe le altre uscite cinematografiche della Marvel – Doctor Strange in the Multiverse of Madness e Black Panther: Wakanda Forever – vengono anche spinte dalla Disney nelle stesse categorie. Naturalmente si tratta di auto-candidature e, nonostante le possibilità siano basse, un tentativo costa quasi nulla.
La sinossi di Thor: Love and Thunder
Thor: Love and Thunder segue il protagonista Thor Odinson mentre fa i conti con il suo posto nell’universo dopo gli eventi strazianti di Avengers: Endgame. Dopo essersi avventurato attraverso il cosmo insieme ai Guardiani della Galassia, Thor decide che ha bisogno di scoprire la sua pace interiore. Una ricerca che alla fine viene interrotta da Gorr the God Butcher (Christian Bale) che cerca di massacrare ogni dio nell’universo.
Thor non sarà solo in questa battaglia poiché il Dio del Tuono è affiancato da personaggi del calibro di Korg, King Valkyrie e Jane Foster. Quest’ultima è stata trasformata in The Mighty Thor dopo aver imparato a brandire il Mjolnir riforgiato. Oltre ai personaggi del MCU di ritorno, Love and Thunder ha anche introdotto una serie di nuovi volti nel franchise. Tra questi Zeus (Russell Crowe) ed Hercules (Brett Goldstein). Il film è disponibile su Disney+.
- Thor: Love And Thunder - Dvd + Card Lenticolare
- Chris Hemsworth, Natalie Portman, Christian Bale, Russell Crowe, Chris Pratt, Dave Bautista (Attore)
- Taika Waititi (Direttore)