Disney+, la piattaforma di streaming dietro serie di successo come The Mandalorian e Loki, ha perso utenti per la prima volta da quando è stata lanciata nel novembre del 2019, secondo Variety. 2,4 milioni di persone hanno deciso di non rinnovare l’abbonamento durante l’ultimo trimestre finanziario della società. Bob Iger ha ospitato una chiamata sugli utili per l’azienda, dove ha discusso del numero di abbonati per il servizio di streaming insieme ad altri argomenti, come la performance del parco a tema Disney negli ultimi due mesi.
La diminuzione degli abbonati potrebbe essere attribuita a molte ragioni. Quando la piattaforma è presentata al pubblico durante il D23 Expo 2019 della Disney, ai partecipanti che erano membri del fan club ufficiale dell’azienda è offerto uno sconto speciale su un contratto di tre anni. L’offerta è scaduta nel novembre dello scorso anno, che era inclusa nell’ultimo trimestre finanziario della società. Nel frattempo, dopo She-Hulk: Attorney at Law e Andor questo autunno, non c’è stata una nuova stagione completa della televisione live-action Marvel o Star Wars rilasciata su Disney+. Mentre la terza stagione di The Mandalorian sarà presentata in anteprima il 1 marzo, la pausa di cinque mesi potrebbe spiegare un calo dell’interesse per la piattaforma.
Le serie che usciranno nei prossimi mesi
Scopri tutti i vantaggi del mondo Disney+
Oltre ai nuovi episodi di The Mandalorian, che presto debutterà anche in televisione, Disney+ rilascerà numerose produzioni durante il resto dell’anno. Secret Invasion dei Marvel Studios, con Samuel L. Jackson e Ben Mendelsohn, si occuperà di una fazione degli Skrull mutaforma che si infiltrano in tutti gli aspetti della vita sulla Terra. La serie non ha ancora una data di uscita, ma Kevin Feige ha detto che sarà rilasciata quest’estate al Comic-Con di San Diego dello scorso anno.
La piattaforma sta attualmente sviluppando molte storie dalla galassia molto, molto lontana. Ahsoka, uno spin-off incentrato sul personaggio interpretato da Rosario Dawson in The Mandalorian e The Book of Boba Fett, uscirà entro la fine dell’anno. Accanto a quello spettacolo, è attualmente in corso la produzione del secondo di Andor, con Diego Luna, con una data di uscita prevista per il 2024. Resta da vedere se il lancio di questi nuovi progetti farà aumentare il numero di abbonati della piattaforma.
- TRENI DI DIMENSIONE COLLEZIONABILE - Con circa 15 cm di larghezza e 15 cm di altezza, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
- MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
- REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI DISNEY - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Disney
- ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Mickey Mouse al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
- MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.